LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
I messaggi di cordoglio

E’ morto l’ex consigliere regionale Giovanni De Paoli, aveva 71 anni

Giovanni De Paoli
È mancato a Lavagna all’età di 71 anni Giovanni “Giancarlo” De Paoli, ex consigliere regionale della Lega. Originario della frazione di Valletti, nel comune di Varese Ligure, De Paoli da anni viveva nella cittadina del Tigullio ma non aveva mai perduto il contatto con la Val di Vara. E’ deceduto la scorsa notte in seguito a una malattia. Nato da una famiglia di tradizione cattolica, aderisce da giovanissimo alla Dc e per trentacinque anni siede nei banchi del consiglio comunale a Varese Ligure, sia in maggioranza sia all’opposizione. Dopo aver fatto parte delle fila dello scudo crociato entrerà seppur per breve tempo in Forza Italia per poi lasciarla e aderire alla Lega Nord. Lascia la moglie Paola, i figli Valentina e Gianluigi che lo hanno ricordato così, attraverso un intervento su Facebook: “Questa notte papà ci ha lasciato dopo aver combattuto fino all’ultimo con tutte le sue forze per restare con noi, dimostrandoci per l’ennesima volta quanta energia e voglia di vivere avesse. Sarai sempre nei nostri cuori e ti renderemo orgoglioso”. La salma è composta presso le camere mortuarie dell’ospedale di Sestri Levante. I funerali verranno celebrati mercoledì 24 luglio alle 16 nella chiesa parrocchiale di Valletti.
“Con profonda tristezza apprendiamo della scomparsa di Giancarlo De Paoli – il ricordo del sindaco di Varese Ligure, Mauro Rattone, e dell’amministrazione comunale tutta -. De Paoli è stato un cittadino sempre attivo con impegno e dedizione nella vita politica del Comune e non solo. La sua perdita lascia un vuoto profondo in tutti noi. In questo momento di grande dolore, siamo vicini alla famiglia De Paoli, esprimendo le nostre più sentite condoglianze. Il sindaco e tutta l’amministrazione comunale si uniscono al cordoglio, ricordando con affetto e gratitudine il contributo di Giancarlo alla nostra comunità”.
Al cordoglio si uniscono i vertici di Confartigianato La Spezia: “Un uomo sorridente e attento – lo ricordano dall’associazione – che prima come consigliere comunale a Varese Ligure e poi come consigliere regionale della Regione Liguria si è speso per il territorio e la Val di Vara. Bancario, preciso sulle questioni di bilancio e sulle spese dell’amministrazione, partecipava sempre alle iniziative e alle riunioni di Confartigianato in Val di Vara, mostrando attenzione ai temi della piccola e media impresa e dell’artigianato. L’Associazione esprime le condoglianze alla moglie e ai figli”.
“Come capogruppo del Movimento cinque stelle in Regione Liguria, sono vicino alla famiglia dell’ex consigliere Giancarlo De Paoli, con il quale ho condiviso la X legislatura in Regione Liguria. Pur trovandoci politicamente su fronti opposti con visioni a volte profondamente diverse, resta il ricordo di un uomo legato alla sua terra e attento ai problemi del suo territorio”, le parole del consigliere pentastellato Fabio Tosi.
leggi anche
De Paoli
Soddisfazione per l'ex consigliere regionale leghista
Frasi omofobe, De Paoli assolto dopo sette anni di processo: il fatto non sussiste
Giovanni De Paoli
I fatti risalgono al 2016
Frasi omofobe, per l’ex consigliere regionale leghista De Paoli si avvicina la sentenza di primo grado
Giovanni De Paoli
Il consigliere comunale di varese ligure
De Paoli: "Se le spiagge si riempiono di detriti non è colpa della Val di Vara"