LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dalle 15 alle 18

Tuffi, traversate e divertimento: con la Piscina naturale i bagnanti si riappropriano del Canale di Porto Venere

Alle 15 è iniziata la prima Piscina naturale di Porto Venere dell’estate 2024: divieto di navigazione nel canale che divide il borgo dalla Palmaria per tre ore e spazio ai bagnanti, che si riappropriano di un tratto di mare altrimenti inaccessibile a causa dell’andirivieni dei diportisti.
La calca soffocante degli anni scorsi non si è vista, almeno non nella prima mezz’ora dell’evento, quando però l’afflusso di giovani e giovanissimi era ancora in corso.
A incidere, forse, anche il giro di vite che l’amministrazione comunale ha dovuto dare nei giorni scorsi al consumo di alcolici e alla musica da parte dei locali per contenere gli effetti di una movida serale selvaggia che aveva portato residenti e turisti oltre al limite della sopportazione.
La piscina, così, ritorna un po’ alle origini, potendo essere vissuta come una giornata di divertimento e relax senza gli eccessi che l’avevano resa un appuntamento frequentatissimo dagli adolescenti ma anche sempre meno di appeal per le fasce di età più elevata.

Più informazioni
leggi anche
Capitaneria di Porto alla piscina naturale
L'attesa manifestazione estiva nel canale di porto venere
“Piscina naturale” in sicurezza, l’ordinanza che detta le regole
Porto Venere
In vigore dal 19 luglio
Porto Venere, sindaca firma ordinanza sulla movida. Regole su alcol, vetro e musica
Porto Venere tramonto
24 luglio
Ballare con le cuffie e nel silenzio, Porto Venere ospita la tappa conclusiva della Silent Disco