LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il deputato pd

Orlando su Toti: “Il giudizio politico è chiaro: cambiare rotta e restituire decoro alle istituzioni”

Andrea Orlando (lavoro.gov.it)

“L’andamento delle vicende processuali cambia poco la valutazione politica, che nasce dai fatti del processo ma ha una sua autonomia. Con concessioni pubbliche definite in sedi non istituzionali, risorse di privati girate a organi di informazione e modalità di decisione che nulla hanno a che vedere con l’interesse generale il giudizio politico è chiaro: bisogna cambiare rotta e restituire alle istituzioni il decoro che meritano. Molto di quello che sta emergendo lo sapevamo già prima e l’inchiesta lo sta confermando”. Lo ha dichiarato oggi a margine di una conferenza stampa alla Spezia il deputato del Partito democratico Andrea Orlando commentando le ultime vicende legali che riguardano il presidente della Regione Giovanni Toti, raggiunto ieri dalla notifica di un nuovo capo di imputazione nell’ambito dell’inchiesta che ha decapitato la Regione e costretto il governatore agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso.

leggi anche
Giovanni Toti
Il punto della situazione
Inchiesta Regione alle battute finali, giorni decisivi per i pronunciamenti dei giudici e le decisioni politiche di Toti
Il ministro della Giustizia Carlo Nordio nello studio di Quarta Repubblica
Il ministro della giustizia ospite di quarta repubblica
Caso Toti, Nordio: “Ispettori ministeriali in Liguria? Situazione con anomalie che sto seguendo con molta attenzione”
Giovanni Toti
Intanto la lega scalda i motori
Toti, c’è sempre più aria di dimissioni. Il gruppo regionale toglie la parola “presidente” dal nome, mentre l’avvocato ammette: “Prossima settimana cruciale”
Cuperlo, Orlando, Baruzzo
L'endorsement alla chiusura della festa dell'unità di sarzana
Cuperlo promuove Orlando: “Candidatura più solida, forte e competente che la Liguria possa mettere in campo”