LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco uno dei due portieri

Il nuovo portiere dello Spezia è Mouhamadou Sarr, arriva a titolo definitivo

Senegalese di ventisette anni, arriva dalla Cremonese pronto a giocarsi un ruolo da titolare. Nella scorsa stagione era il numero uno dei grigiorossi, poi un infortunio gli ha fatto concludere la stagione

Generico luglio 2024

È Mouhamadou Sarr uno dei due portieri annunciati questo pomeriggio in conferenza stampa da Eduardo Macia. L’estremo difensore senegalese della Cremonese, 27 anni, è pronto a sbarcare alla Spezia, dove il club ha trovato l’accordo con i grigiorossi per un trasferimento a titolo definitivo. Arrivato a Cremona nell’estate del 2021, Sarr è stato per un paio di stagioni il vice del titolare Carnesecchi ma nella scorsa stagione ha ottenuto i gradi da titolare, prima che un infortunio al legamento crociato in novembre interrompesse la sua annata, curiosamente nella settimana successiva alla partita stravinta dalla squadra di Stroppa contro lo Spezia. Rientrato verso la fine della stagione, come riportato da Cremona Sarr è ora pronto a rilanciarsi allo Spezia, dove lo aspetta un ruolo da protagonista.

Classe 1997, Sarr è atteso alla Spezia nelle prossime ore, per svolgere le visite mediche e raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Santa Cristina Valgardena, per cui la squadra di Luca D’Angelo partirà domani. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, Sarr nasce a Kaolack, in Senegal, ma all’età di sette anni si trasferisce con la famiglia in Italia. Comincia così a muovere i primi passi nel mondo del calcio, notato dalla Academy del Bologna, che lo tessera per il suo settore giovanile e lo accompagna nella crescita. Tante presenze in Primavera, dove è il numero 1, poi qualche convocazione in prima squadra, ma senza mai esordire con i rossoblù, che iniziano così a girarlo in prestito. La prima avventura è a Prato, in Serie C, prima del passaggio alla Carrarese e in seguito al Fano, sempre in terza serie. Torna poi a Bologna, dove per un anno è il vice di Skorupski, prima della cessione all’Ascoli e poi alla Cremonese, che lo acquista nel 2021. Per la maggior parte della carriera, Sarr è stato un dodicesimo, ma proprio nell’ultimo anno in grigiorosso ha assaggiato la titolarità, che fino all’infortunio aveva meritatamente ottenuto con Davide Ballardini in panchina.

Eduardo Macia e Stefano Melissano

 

Sarà lui uno dei due portieri che si giocheranno la maglia di numero uno dello Spezia il prossimo anno, come annunciato dal direttore dell’area tecnica Eduardo Macia. “La nostra priorità è il mercato italiano”, aveva spiegato il dirigente spagnolo, prima di entrare nel dettaglio del ballottaggio tra i due portieri attesi alla Spezia, le cui gerarchie non saranno definite: “Nei portieri vogliamo competitività, concorrenza, non vogliamo un numero uno e un numero due. Abbiamo avuto momenti di mancanza di motivazione nel numero uno, che giocava a prescindere. Mettiamo a disposizione dello staff due portieri allo stesso livello, anche a livello contrattuale”. Con Sarr lo Spezia occupa uno dei due slot per il portiere, che vedrà nelle prossime ore lasciare la maglia bianca il giovane Francesco Plaia, classe 2006, in procinto di raggiungere il Torino in prestito.

Più informazioni
leggi anche
Eduardo Macia e Stefano Melissano
Le parole del direttore
Macia annuncia: “Entro domani avremo i due portieri. Pio firma oggi”
Eduardo Macia
I prossimi passi
Ancora Macia: “Pronti i rinnovi di Hristov, Kouda e Giorgeschi. Per Bertola sarà più difficile”
Generico luglio 2024
Gol e sorrisi
Soleri segna subito, lo Spezia si diverte e batte 12-0 il Follo nella prima uscita pre stagione
Bruno Bertinato
Operazioni chiuse
Sarr e Bertinato la coppia di portieri del nuovo Spezia di Luca D’Angelo
mateju
Nuovo acquisto
Sarr supera le visite mediche con lo Spezia, oggi sarà in ritiro a Santa Cristina
Sarr
Si presenta il portiere
Nel mito di Toldo e Buffon, Sarr è il numero uno dello Spezia: “Non credo nella sfortuna, ma nelle opportunità”