LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"nei confronti dei cittadini e delle istituzioni"

Bozzano a opposizione: “Mancanza di rispetto continuare a interrompere Consiglio regionale con iniziative estemporanee”

Alessandro Bozzano
Alessandro Bozzano

“Non bastava la pessima figura di ieri, che ha rivelato la totale ignoranza dell’opposizione sulle regole istituzionali di richiesta permessi delle manifestazioni. Oggi in consiglio regionale il bis, ancora più pesante perché rileva come non solo le regole non siano chiare, ma nemmeno la linea politica da tenere o gli obiettivi da conseguire”. Lo si legge in una nota diffusa dalla Lista Toti. “Questa mattina la minoranza ha infatti registrato una pessima figura – prosegue la nota – con la richiesta di leggere in aula una sua lettera. Richiesta che ha raccolto sole 3 adesioni, 17 voti contrari e un astenuto, portando poi i consiglieri a reagire con l’esposizione di cartelli che invitano a nuove elezioni. La richiesta di lettura del testo dell’opposizione è stata discussa e votata democraticamente in Consiglio Regionale. La minoranza si è ulteriormente sparpagliata, prima votando il testo, poi ritirando (solo da parte di alcuni), il voto espresso. Ennesimo, chiaro segnale di confusione”.

“Riteniamo che il Consiglio Regionale abbia agito nel pieno rispetto delle procedure democratiche – le parole di Alessandro Bozzano, capogruppo della Lista Toti -. La breve sospensione dei lavori è stata necessaria per garantire un dibattito sereno e costruttivo. I lavori sono poi ripresi regolarmente, dimostrando la nostra volontà di proseguire con l’agenda politica e amministrativa. Continuare ad interrompere i lavori del consiglio regionale con estemporanee iniziative che provocano solo inutili ritardi, è solo una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e delle istituzioni”.

Più informazioni
leggi anche
Cartelli in Consiglio regionale
Cartelli in consiglio: "elezioni subito"
Lettera delle opposizioni: “Maggioranza ha terminato mandato ma tiene bloccata Regione in attesa di individuare nuovo candidato”