LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La struttura verrà chiusa per la durata dell'intervento

A settembre scatta la manutenzione straordinaria della passerella ciclopedonale di Viale San Bartolomeo: previsti tre mesi di lavori

Ciclopedonale cavalcavia San Bartolomeo

Da metà settembre, per una durata di circa tre mesi, il cavalcavia ciclopedonale di Viale San Bartolomeo verrà chiuso e sarà messo sotto i ferri per una serie di interventi di manutenzione ordinari a e straordinaria.
L’Autorità di sistema portuale ha approvo il progetto esecutivo e il quadro economico per i lavori di manutenzione straordinaria della passerella per un importo a base di gara pari a 491mila euro, dando mandato per l’indizione della procedura negoziata, che porterà alla consultazione di almeno cinque operatori economici.
Il grosso dell’intervento sarà costituito dalla sostituzione completa delle assi del paiolato, rovinate dall’esposizione per oltre 10 anni alle intemperie e dal transito di mezzi a due ruote sempre più veloci e pesanti, come monopattini e biciclette elettriche.
Al rinnovo totale della pavimentazione si affiancherà una sistemazione complessiva della struttura, con, tra le altre cose, il posizionamento di innesti in legno lungo il corrimano.

Più informazioni