LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ecco la divisa

Presentata la maglia celebrativa per gli 80 anni dal successo del ’44: lo Spezia la vestirà contro la Salernitana

Il costo è di 130 euro e la divisa sarà consegnata in un cofanetto in edizione limitata, con sorprese all'interno

Spezia Calcio presenta la divisa celebrativa che vestirà per la prima partita della stagione, il 12 agosto contro la Salernitana in Coppa Italia, in memoria della storica squadra che vinse lo scudetto nel 1944. La divisa, realizzata in collaborazione con il partner tecnico Kappa, rappresenta un forte connubio tra passato e presente, ricordando da vicino le divise indossate dalla squadra del ’44. La divisa è realizzata in poliestere con una sensazione cotonosa al tatto, che omaggia le maglie dei Vigili del Fuoco della Spezia che riuscirono in una straordinaria impresa, vincendo il titolo contro il Grande Torino e il Venezia.

 

Generico luglio 2024

 

Il design della maglia presenta un collo a lupetto in maglina, che riprende fedelmente la costruzione della divisa del 1944. Al centro del pannello frontale è presente lo scudetto in jacquard applicato tramite ricamo, simbolo di quell’epoca storica. Sulla manica sinistra sono riportate due date significative: 1944, l’anno effettivo della vittoria, e 2024, a sottolineare gli 80 anni trascorsi da quella leggendaria impresa sportiva. Un dettaglio esclusivo si trova all’interno, sotto il collo della maglia: i tre risultati delle partite decisive che coronarono il sogno di una squadra di eroi, dentro e fuori dal campo, a memoria dell’epica vittoria che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio.

Generico luglio 2024

La divisa celebrativa sarà disponibile da oggi, lunedì 15 luglio 2024, presso lo store online e fisico di Spezia Calioc, oltre che sul sito ufficiale di Kappa. La maglia, dal costo di 130 euro, verrà distribuita all’interno di un cofanetto dedicato in edizione limitata. Al suo interno, oltre la maglia del ’44, vi sarà una figurina celebrativa numerata realizzata dall’associazione Figurine Forever e una Fan Card dedicata con applicato un Qr Code tramite il quale è possibile aggiudicarsi due biglietti Field Box + Hospitality per una partita casalinga a scelta della stagione 2024/25.

Generico luglio 2024
Generico luglio 2024

 

Generico luglio 2024
Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2024
Il ricordo 80 anni dopo
Inaugurata la mostra per lo scudetto del ’44: “Una vittoria che coinvolge tutta la storia di una città”
Gazzoli e Platek
Altra iniziativa
Una maglia dedicata alla squadra del ’44 per l’esordio in stagione dello Spezia
La tribuna in fase di ampliamento e la copertura dei distinti
Annuncio di gazzoli
La tribuna dello stadio Picco intitolata ai Campioni del 1944
La seconda maglia dello Spezia 2024-25
Ecco l'away kit
Lo Spezia presenta la seconda maglia, nera e omaggio allo stadio Picco