LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Prossimi movimenti

Nikolaou non sarà l’ultima uscita. Zurkowski andrà all’Empoli, per Reca si cerca il rinnovo

Lo Spezia lavora alle cessioni: Verde, Bastoni, Zurkowski e Antonucci sul piede di addio, per Reca si cerca di spalmare l'ingaggio. Ma non sarà semplice

Arkadiusz Reca

La cessione di Dimitrios Nikolaou al Palermo non sarà l’ultimo addio in questo mercato in casa Spezia. Il difensore greco, terzo capitano consecutivo a lasciare la maglia bianca dopo Giulio Maggiore ed Emmanuel Gyasi, ripartirà dal Palermo, con cui potrà lottare per la promozione in Serie A al fianco di Alessio Dionisi, il tecnico con il quale era già stato promosso ai tempi dell’Empoli. Ma presto saranno diversi i giocatori dello Spezia che diranno addio al club di via Melara, che mentre attende l’ufficializzazione degli acquisti di Aurelio e Soleri (che arriverà domani, ndr) e gli ok della proprietà per Pio Esposito e il nuovo portiere, lavora alle uscite.

Szymon Zurkowski è ancora ai box dopo l’operazione alla caviglia subita circa un mese fa. Il polacco è rientrato allo Spezia dopo i sei mesi di prestito all’Empoli, la squadra con cui è promesso sposo e che nel corso dell’estate lo riacquisterà, questa volta a titolo definitivo. Manca però ancora l’accordo tra i due club, che discutono anche l’inserimento di alcune contropartite tecniche per concludere un affare che in ogni modo si farà. Si dovrebbe fare anche la cessione di Mirko Antonucci al Cesena, in vantaggio sul Cosenza. Manca ancora l’accordo per la modalità di vendita dell’ex Cittadella, per cui i romagnoli spingono per un prestito con diritto di riscatto, che non convince lo Spezia. I piani del club dei Platek sono quelli di cedere a titolo definitivo il giocatore già quest’estate, accettando anche un prestito con obbligo di riscatto facilmente realizzabile, ma che per il momento il Cesena non vuole esplorare. Antonucci nel frattempo è atteso domani, lunedì, alla ripresa degli allenamenti dello Spezia, dopo aver saltato i primi giorni di ritrovo per un’indisposizione.

Sudtirol-Spezia

 

Chi è invece tornato dal prestito e sta lavorando duramente a Follo è Simone Bastoni, che dopo un anno vissuto ad Empoli è tornato a vestire la maglia bianca, ben consapevole dell’addio dietro l’angolo. Con un solo anno di contratto, Bastoni potrebbe diventare un nome buono per le squadre che lottano per la salvezza in Serie A ad agosto inoltrato, con l’Empoli sempre pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. Ma per ora il giocatore di Piana Battolla non ha molto mercato, proprio come Daniele Verde, a sua volta agli sgoccioli dell’avventura spezzina. Si potrebbero invece aprire le porte della permanenza per Arkadiusz Reca, fondamentale per la salvezza raggiunta lo scorso anno. Il polacco ha un solo anno di contratto restante, molto oneroso, e il club starebbe cercando di rinnovarlo spalmando l’ingaggio, opzione che al momento il mancino ex Atalanta non starebbe prendendo in considerazione. Ma con il poco mercato che si muove per lui e il no ad un ritorno in Polonia, nelle prossime settimane gli scenari potrebbero cambiare.

 

Più informazioni
leggi anche
Dimitrios Nikolaou
Addio al capitano
Nikolaou al Palermo, c’è l’ufficialità. Lunedì il giorno di Aurelio e Soleri
10/07/2024 presentazione calendai 24/28 seie bkt
Giorni movimentati
Confente ma non solo. Lo Spezia blocca Pio Esposito e accoglie Soleri e Aurelio
Eugenio Guarascio
Futuro incerto
Lo Spezia non ha fretta per Antonucci e il Cosenza ci prova. Il presidente: “Sarei felice di riaverlo”
Dimitrios Nikolaou
Il passaggio è ufficiale
Nikolaou pronto per il Palermo ma prima il commiato: “E’ arrivato il momento di salutarvi, mi avete fatto sentire come a casa”
Szymon Zurkowski
Addio al polacco
Zurkowski all’Empoli, che cede allo Spezia Duccio Degli Innocenti
Daniele Verde
Ultime uscite
L’estate incerta di Verde e Reca, sul mercato ma senza offerte