LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Addio al capitano

Nikolaou al Palermo, c’è l’ufficialità. Lunedì il giorno di Aurelio e Soleri

Il greco firma col Palermo e lascia lo Spezia dopo tre anni. Domani l’annuncio dei due nuovi acquisti, poi sarà la settimana di Pio e Vasquez

Dimitrios Nikolaou
Dimitrios Nikolaou al Palermo, ora c’è anche l’ufficialità. Il capitano dello Spezia lascia la maglia bianca dopo tre anni, 112 presenze, due reti e tante battaglie allo stadio Picco, dove il greco si è spesso esaltato prendendo per mano la squadra e mettendoci sempre la faccia, anche nei momenti di maggior difficoltà. Lo ha fatto soprattutto nell’ultima stagione, quella post retrocessione, un boccone amarissimo da digerire per tutta la piazza e per la squadra, che il difensore ha provato a mantenere unita anche nei momenti più delicati. Ripartirà dal Palermo, cercando di ottenere sul campo quella Serie A che aveva trovato ad Empoli, dove l’allenatore era quell’Alessio Dionisi che oggi lo ha rivoluto con sé in Sicilia.
E per un Nikolaou che parte ci sono due nuovi rinforzi per lo Spezia, Giuseppe Aurelio ed Edoardo Soleri. Già a Follo da mercoledì, i due saranno annunciati ufficialmente domani, lunedì. Il terzino, in prestito con diritto di riscatto, e l’attaccante, titolo definitivo, saranno i primi colpi di una settimana molto intensa. Questione di giorni e a Follo si rivedrà anche Pio Esposito, il giovane attaccante dell’Inter che torna in prestito allo Spezia. Un’operazione sponsorizzata da Luca D’Angelo, che per primo ha voluto il rientro dell’attaccante dopo il prestito dell’anno scorso, e che ha portato Eduardo Macia e Stefano Melissano a trovare repentinamente un accordo con l’Inter.
Edoardo Soleri (ph Spezia Calcio)
Giorni intensi anche per quanto riguarda la porta, la priorità massima del club. Devis Vasquez è il profilo principale su cui lavora lo Spezia, che attende l’ok del portiere del Milan, con cui c’è già un principio di accordo. A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Santa Cristina Valgardena, per lo Spezia sono ore frenetiche per cercare di consegnare a D’Angelo una rosa quasi al completo per il lavoro in montagna.
Più informazioni
leggi anche
Devis Vasquez
Caccia al numero 1
Sprint Spezia per la porta: Vasquez pista viva, per Confente si aspetta il Vicenza
Generico luglio 2024
Nuova seduta
Mattinata di lavoro a Follo per lo Spezia, tra caldo, corsa e l’attesa di Soleri e Aurelio
Daniele Cacia
Le parole del bomber
L’ex bomber Cacia: “Lo Spezia mi fece vacillare. Oggi Di Serio può consacrarsi”
Arkadiusz Reca
Prossimi movimenti
Nikolaou non sarà l’ultima uscita. Zurkowski andrà all’Empoli, per Reca si cerca il rinnovo
Dimitrios Nikolaou
Il passaggio è ufficiale
Nikolaou pronto per il Palermo ma prima il commiato: “E’ arrivato il momento di salutarvi, mi avete fatto sentire come a casa”
Edoardo Soleri
Nuovo attaccante
Soleri è dello Spezia fino al 2027, Di Serio ha il suo partner
Giuseppe Aurelio
Rinforzo sulla fascia
Una nuova freccia a sinistra, lo Spezia annuncia Aurelio in prestito dal Palermo