LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nuova seduta

Mattinata di lavoro a Follo per lo Spezia, tra caldo, corsa e l’attesa di Soleri e Aurelio

Squadra in campo per un nuovo allenamento, mentre si attendono i due nuovi acquisti, in città per le visite e la firma sul contratto

Generico luglio 2024

Il sole è già alto e già picchia forte quando a Follo lo Spezia scende in campo per una nuova seduta di allenamento. Sono da poco passate le 9.30 e la squadra muove i primi passi sul campo numero 2 del ‘Comunale’, agli ordini di mister Luca D’Angelo. Sono i primi allenamenti della prima parte di ritiro della squadra, che tra meno di una settimana partirà alla volta di Santa Cristina Valgardena, dove la preparazione proseguirà con un clima più clemente per le Aquile.

Non si vedono ancora i due nuovi acquisti, Giuseppe Aurelio ed Edoardo Soleri, che ieri hanno svolto le visite mediche e che oggi completeranno l’iter come da programma, prima della firma sui contratti. A lungo termine per Soleri, fino a giugno Aurelio, che potrà però essere riscattato dallo Spezia. Assente anche Francesco Plaia, con il solo Diego Mascardi presente come portiere, in attesa del mercato in entrata. Anche quest’oggi non si è visto Mirko Antonucci, ancora coperto dal certificato medico inviato lunedì e che gli garantisce ancora qualche giorno di lontananza dal centro sportivo per indisposizione. Lavora a parte, invece, Christian Cugnata, promesso sposo della Pro Vercelli.

Generico luglio 2024

 

Tanto caldo e tanta corsa per i ragazzi di D’Angelo, che cercano di immagazzinare energie in vista della lunga stagione che si prospetta. Dopo un riscaldamento iniziale, D’Angelo e il vice Taddei dividono il gruppo in due metà campo. Da una parte si sviluppa la manovra, con Salvatore Esposito e Filippo Bandinelli sotto pressione nel tentativo di costruire un’azione offensiva, mentre dall’altra si gioca con il possesso a gruppetti di quattro, con due jolly che possono smistare il pallone tra le due mini-squadre. Ma il lavoro con il pallone dura poco, circa quindici minuti, poi arriva il trasferimento al campo numero 1, dove si prosegue con la corsa. Giri di campo, quasi infiniti, per mettere su fiato e far girare le gambe. Sono i primi giorni di ritiro, il programma è duro ma servirà a lungo termine.

09/07/2024 SPEZIA CALCIO A FOLLO
Più informazioni
leggi anche
Devis Vasquez
Caccia al numero 1
Sprint Spezia per la porta: Vasquez pista viva, per Confente si aspetta il Vicenza
Rachid Kouda batte Nicolas
Accordo raggiunto
Il nuovo Spezia punta su Kouda: pronto il rinnovo per il centrocampista
Eugenio Guarascio
Futuro incerto
Lo Spezia non ha fretta per Antonucci e il Cosenza ci prova. Il presidente: “Sarei felice di riaverlo”
Dimitrios Nikolaou
Addio al capitano
Nikolaou al Palermo, c’è l’ufficialità. Lunedì il giorno di Aurelio e Soleri
09/07/2024 SPEZIA CALCIO A FOLLO
Il piano allenamenti
La settimana dello Spezia: giovedì la partenza per la Val Gardena, mercoledì amichevole con il Follo