LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Europarlamentare pd

Benifei: “Il centrodestra non può tenere in ostaggio una regione intera. Dal Riesame valutazioni pesantissime: Toti si dimetta”

Brando Benifei

“Non si tratta di una questione di garantismo o giustizialismo, ma di prendere oggettivamente atto che la presidenza di Toti non può proseguire e che il centrodestra ligure e nazionale non può tenere in ostaggio una regione intera”. A dichiararlo è l’europarlamentare ligure del Partito democratico e capodelegazione uscente Brando Benifei.
“Dal Riesame sono emerse valutazioni pesantissime, che fanno riflettere profondamente sulla stagione politica totiana, una stagione di malgoverno – prosegue Benifei – che ora si conclude nel peggiore dei modi, con un’istituzione immobile in attesa che Meloni, Salvini e Tajani capiscano come uscire da questa situazione gravissima. È un arroccamento al potere inaccettabile, che i cittadini sapranno giudicare. È proprio ai cittadini che va data la parola, tornando al voto e permettendo alla Liguria di avere un governo regionale e un presidente nel pieno delle funzioni. Abbiamo sfide troppo importanti di fronte, dalla sanità alle infrastrutture, per poterci permettere di restare fermi per l’interesse di pochi, un interesse personale che è stato fin troppo protagonista in questi anni e che ora deve cedere il passo al bene collettivo. Toti compia un atto dovuto verso i liguri, si dimetta” conclude Benifei.

leggi anche
Giovanni Toti
Il prescelto potrebbe essere matteo salvini
Dopo il no del Riesame, Toti scrive una lettera al suo legale e chiede nuovi incontri politici