LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Giorni movimentati

Confente ma non solo. Lo Spezia blocca Pio Esposito e accoglie Soleri e Aurelio

Giorni movimentati per le Aquile, che hanno tanto in pentola. Giovedì le visite dei due palermitani, nel frattempo bloccati l'attaccante e il portiere in attesa dell'ok dei Platek

10/07/2024 presentazione calendai 24/28 seie bkt

I primi giorni di raduno dello Spezia coincidono con la fase più movimentata del mercato della squadra bianca fino a questo momento. Salutati Emil Holm e Dimitrios Nikolaou, oltre a Zoet e Dragowski, lo Spezia si prepara ad accogliere i primi due acquisti della sessione, dopo il confermato Adam Nagy: Edoardo Soleri e Giuseppe Aurelio. L’attaccante e il terzino, arrivati dal Palermo, domani, giovedì, saranno alla Spezia per svolgere le visite mediche e scendere poi in campo nella mattina di venerdì a Follo, per la prima volta con i compagni. Soleri, già corteggiato in gennaio, arriva a titolo definitivo mentre Aurelio vestirà la maglia bianca con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma non saranno gli ultimi colpi.

Lo Spezia ha di fatto chiuso anche l’operazione che porterà Alessandro Confente a difendere la porta delle Aquile nella prossima stagione. Il portiere è in arrivo dal Vicenza, dove lo scorso anno ha perso la finale playoff, e si unirà ai bianchi con la formula del prestito con obbligo di riscatto. In ogni caso, il solo Confente non basta a completare il roster dei portieri in casa Spezia, che hanno bisogno di un altro estremo difensore, che la dirigenza avrebbe già individuato e bloccato. Cosa manca alla definizione delle operazioni? L’ultimo ok dall’America da parte della famiglia Platek, che è atteso nelle prossime ore.

Generico luglio 2024

 

Un ok che si attende anche per un’altra operazione che lo Spezia ha già definito, quella del ritorno di Francesco Pio Esposito dall’Inter. Il giovane attaccante ha spinto per ritornare in maglia bianca e lo Spezia ha raggiunto un accordo di massima con i nerazzurri, soddisfatti della crescita della punta nella scorsa stagione e aperti a cederlo ancora allo Spezia. L’accordo c’è, sia con l’Inter che con il ragazzo, ma a mancare è il definitivo via libera societario, anche qui atteso a breve. Anche perché un profilo come Esposito, lo scorso anno esordiente in Serie B, ha suscitato l’interesse in molti. E non solo lo Spezia è pronto ad acquistarlo.

Pio Esposito
Più informazioni
leggi anche
10/05/2024 SPEZIA - VENEZIA 2-1
Prova per il ritorno
Pio II, anche D’Angelo rivorrebbe il 19enne decisivo per la salvezza
Corrado Di Taranto Cesena
Parla il dg del cesena
Antonucci al Cesena, dg dei romagnoli fiducioso: “La definizione nei prossimi giorni”
D’Angelo
Parole speciali per l'ormai ex capitano aquilotto
D’Angelo saluta Nikolaou e attende Soleri e Aurelio: “Li conosciamo bene, ci daranno una mano”
Cugnata
Cessione in prestito
Saluta anche Cugnata. Il terzino in prestito alla Pro Vercelli
Rachid Kouda batte Nicolas
Accordo raggiunto
Il nuovo Spezia punta su Kouda: pronto il rinnovo per il centrocampista
Devis Vasquez
Caccia al numero 1
Sprint Spezia per la porta: Vasquez pista viva, per Confente si aspetta il Vicenza
Arkadiusz Reca
Prossimi movimenti
Nikolaou non sarà l’ultima uscita. Zurkowski andrà all’Empoli, per Reca si cerca il rinnovo