LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si parte il 12 luglio

Tellaro, torna “Libi ’n Selàa” e si apre con un’ondata di musica

Generico luglio 2024

Venerdì 12 luglio prenderà il via a Tellaro l’edizione 2024 di Libi ’n Selàa, l’ormai tradizionale rassegna culturale che propone concerti dal vivo e incontri letterari. Tutti gli appuntamenti, a ingesso libero, si terranno nella piazzetta antistante l’ex oratorio ’n Selàa e avranno inizio alle 21.30. Servizio bus di linea attivo fino a notte tarda. Libi ’n Selàa è un’iniziativa a cura della Mutuo Soccorso di Tellaro A.P.S. con il contributo del Comune di Lerici.

Nella prima parte il programma prevede una serie di appuntamenti musicali. Si comincia il 12 luglio con il Trio d’ottoni valdostano TriumviBrass (Luca Buat: tromba e flicorno, Yannick Vallet: trombone, tromba bassa, baritono), Samuele Brocco: tuba). Si prosegue venerdì 19 con un concerto jazz & blues dell’Electroacoustic Trio di Giangi Sainato, chitarrista-compositore genovese. Completano la formazione Nicola Bruno al basso e Folco Fedele alla batteria. Terzo appuntamento giovedì 25 luglio con un altro trio, gli Ar An Talamh. Proporranno un concerto folk con musiche celtiche e irlandesi. Caterina Sangineto: arpa celtica e voce, Davide Bonacina: chitarra, bouzouki e whistles, Joan Gatti: violino hardanger. Domenica 28 luglio si terrà il concerto del Lowbb Bassoon Cluster, un ensemble dedicato al repertorio per fagotto, classico e contemporaneo. Giorgio Mandolesi: fagotto, Massimo Ferretti Incerti: fagotto, Maurizio Farigione: fagotto, Alessio Pisani, controfagotto. Sabato 3 agosto un doppio appuntamento: aprirà la serata il concerto per musica da camera del giovane Trio Zardino (Simone Sgariboldi: flauto, Melissa Lampis: clarinetto, Bishal Nigra: chitarra). Seguirà il recital del soprano Virginia Giordano, accompagnata al pianoforte dalla pianista Caterina Picasso.

I successivi appuntamenti di agosto saranno dedicati ai libri. Il 6 agosto Marco Ferrari, giornalista e scrittore, presenterà “Alla rivoluzione sulla Due Cavalli. Con ritorno a Lisbona 50 anni dopo” (Laterza 2024), seguito dell’omonimo e fortunato romanzo dello stesso autore dedicato alla Rivoluzione dei garofani del 1974, pubblicato nel 1995. Domenica 11 agosto Guido Conti verrà a parlarci di “Siccità” (Bompiani 2023), racconto del legame tra uomo e natura che si svolge sullo sfondo di uno scenario apocalittico. Il giorno dopo concluderà la rassegna Michele Baraldi che presenta “Il libro della memoria e dell’erranza. Resurrezione” (Vol.2, Se editore, 2023), appassionata meditazione sulla metropoli europea, a partire da Parigi. Qua a seguire, il manifesto con tutti gli appuntamenti:

Generico luglio 2024
Più informazioni
leggi anche
Antonio Cosenza
18 appuntamenti, si parte con l'isola del tino
“Raccontiamoci”, quarta edizione al via venerdì: “Rassegna dà voce alle persone di tutti i giorni che lavorano per territorio”
Diango Hernández
Nuova mostra
La luce del Mediterraneo tradotta in Olaismo: il concettuale cubano Diango Hernández al castello di Lerici
Il golfo di Lerici, mare
Competitiva e non competitiva
Lerici di corsa, il 12 luglio torna la Notturna di Sant’Erasmo
Il fiume Magra verso Battifollo
Mythoslogos
“Teofania”, performance multisensoriale sul Magra a Battifollo
Udu de maa
Appuntamento a corte paganini
Musica e parole dei cantautori liguri per l’apertura de “I Luoghi della musica”