LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il capitano saluta

Nikolaou saluta i compagni e lo Spezia, pronte le visite mediche con il Palermo

Per la terza estate di fila il capitano saluta lo Spezia. Nikolaou lascia la maglia bianca, dopo l'ultimo allenamento a Follo

09/07/2024 SPEZIA CALCIO A FOLLO

Non doveva nemmeno essere presente questa mattina a Follo Dimitrios Nikolaou, che da giorni ha raggiunto un accordo con il Palermo, che sarebbe stato ratificato nella giornata di oggi. E invece, da capitano, il greco ha raggiunto il Comunale, per vestire la maglia dello Spezia per l’ultima volta. Non si dimenticano facilmente 112 presenze con la maglia bianca, quella con cui Nikolaou si è prima guadagnato la titolarità in Serie A e quella che ha vestito, onorandola, anche nell’anno più difficile, dopo la retrocessione in Serie B.

Nikolaou lascia lo Spezia dopo tre anni e tre stagioni molto diverse tra loro, probabilmente con prestazioni in calando. Dopo l’ottimo esordio del primo anno con Thiago Motta e la salvezza ottenuta al fianco di Martin Erlic, il greco si è caricato del peso del diventare il comandante della difesa dello Spezia, un ruolo che per leadership gli era disegnato addosso, ma che ha però fatto emergere alcune sue lacune. Qualche errorino tecnico di troppo per Nikolaou negli ultimi due anni, qualche prestazione sottotono, ma un attaccamento alla maglia bianca senza precedenti, accresciuto ancor di più dopo la promozione a capitano dello scorso anno. Ci ha sempre messo la faccia, Nikolaou, anche nei momenti più difficili. I faccia a faccia con i tifosi, le conferenze dopo le sconfitte più pesanti, le parole di incitamento ai compagni prima di ogni ingresso in campo, il greco non si è mai tirato indietro.

09/07/2024 SPEZIA CALCIO A FOLLO

 

“Il Picco mi sembra Atene, sono in 11.000 ma sembrano 40.000”, aveva detto pochi mesi dopo il suo arrivo allo Spezia. Quello Spezia che ha salutato questa mattina, con l’ultima gita a Follo. L’abbraccio con Luca D’Angelo e le battute con il vice Taddei, poi una chiacchierata con il team manager Lorenzo Ferretti, prima di una seduta personalizzata, lontano dai compagni. L’ultima con lo Spezia. Il greco è poi partito per una nuova avventura, per svolgere le visite mediche con il Palermo e unirsi al ritiro della squadra di Alessio Dionisi a Livigno, pronto a lottare per tornare in Serie A.

Più informazioni
leggi anche
Luca D'Angelo a Follo
Il primo allenamento della stagione 2024/25
Nikolaou ai saluti, D’Angelo lo abbraccia: “Dionisi ti ha detto se puoi fare tecnica?”
Dimitrios Nikolaou
Operazione in dirittura
Nikolaou in chiusura al Palermo, lo Spezia discute le formule delle contropartite Soleri e Aurelio
Nikolaou
Inizia la stagione 2024/25
Aquilotti al Ferdeghini per i test medici, c’è anche Nikolaou
Generico luglio 2024
Vicino il colpo
La porta dello Spezia nelle mani di Confente: operazione vicina alla chiusura per il numero 1 del Vicenza
10/05/2024 SPEZIA - VENEZIA 2-1
Prova per il ritorno
Pio II, anche D’Angelo rivorrebbe il 19enne decisivo per la salvezza