LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Una settimana di trattative

La Cremonese saccheggia il Catanzaro ed è già regina del calciomercato

Molte delle protagoniste dichiarate devono ancora muovere: Palermo, Sassuolo, Frosinone, Sampdoria e Salernitana devono ancora calare gli assi. E occhio alle neopromosse Cesena e Mantova.

Fulignati, Giacchetta e Vandeputte

La Cremonese di Giovanni Arvedi è già la protagonista del calciomercato estivo in serie B. La prima delle non promosse della scorsa stagione ha ufficializzato nelle scorse ore gli acquisti del portiere Fulignati e dell’ala Vandeputte dal Catanzaro, squadra che aveva battuto in semifinale play off. Movimenti che già lasciano intravedere il desiderio di dominare gli affari e poi il campionato.

Gli altri affari degni di nota in cadetteria in questa prima settimana di trattative riguarda Ceppitelli al Sudtirol, che così forma un difesa una coppia di grandissima esperienza con Masiello. Colpo in difesa anche per la Reggiana, che contrattualizza Meroni a parametro zero dopo l’esperienza di Cosenza che, a sua volta, dopo il riscatto di Tutino acquista il mediano Kouan, vecchio pallino di Alvini.

Un centrale anche per il Modena, è l’ex aquilotto Caldara che ha chiuso la sua lunga esperienza nel Milan, con cui ha giocato una sola partita. La Reggiana trova esperienza a centrocampo con Cigarini, svincolato. Molte delle protagoniste dichiarate devono ancora muovere: Palermo, Sassuolo, Frosinone, Sampdoria, Bari, Pisa e Salernitana puntano dichiaratamente alla promozione. E occhio alle neopromosse Cesena e Mantova, possibili sorprese.

 

Più informazioni
leggi anche
Joao Mouitnho allo Jagiellonia
Lo spezia si alleggerisce
Visite mediche ok, Moutinho in prestito allo Jagiellonia con opzione di acquisto