LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Fatta per il portiere

Paolo Vismara per la porta dello Spezia, era il titolare dell’Atalanta Under 23

Il portiere ventunenne in chiusura allo Spezia, si aggregherà al gruppo per il raduno di lunedì affiancandosi a Plaia e Mascardi

Paolo Vismara

La porta dello Spezia ha un nuovo padrone, il giovane Paolo Vismara, in arrivo dall’Atalanta. È quanto racconta gianlucadimarzio.com, che spiega come il portierino bergamasco, classe 2003, sia in procinto di raggiungere La Spezia per firmare il suo nuovo contratto con il club bianco, che lo ha scelto per colmare il buco lasciato dagli svincoli di Jeroen Zoet e Petar Zovko. Con Gian Marco Crespi infortunato e i soli giovani Plaia e Mascardi a disposizione di D’Angelo per il raduno di lunedì, lo Spezia è corso ai ripari chiudendo per il giovane portiere atalantino, il cui ruolo sarà però da definire.

Ventuno anni, ma già oltre sessanta partite negli ultimi due anni per Vismara, il guardapali dell’Atalanta nella Serie C dello scorso anno. Il giovane portiere si è distinto come una delle sorprese della categoria, guadagnandosi il titolo di miglior portiere del Girone A a metà della scorsa stagione. Raccontato come un ragazzo molto dedito al lavoro, Vismara cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, con cui svolge tutto il percorso di crescita prima di passare in prestito al Torino, per un anno in Primavera. Torna a Bergamo, dove viene anche convocato per alcune partite della prima squadra di Gian Piero Gasperini e trova anche l’esordio in Nazionale Under 20, e passa poi in prestito al Brindisi, in Serie D, nel campionato 2022-2023. La stagione è un successo, Vismara è il titolare della squadra pugliese e vince il campionato, guadagnandosi sul campo la Serie C, che disputa con la neonata Atalanta Under 23.

Una stagione di grande successo per Vismara, che chiude lo specchio bergamasco per 40 partite, chiudendo la stagione con 14 clean-sheet e la qualificazione ai playoff. Il girone viene vinto dal Mantova, che proprio nelle scorse settimane aveva cercato un accordo con l’Atalanta per portare in Serie B il portierino, che invece vestirà la maglia dello Spezia. Attesa la definizione della trattativa e l’arrivo in città per Vismara, pronto a cominciare la nuova avventura agli ordini di Luca D’Angelo.

Più informazioni
leggi anche
Edoardo Soleri (ph Spezia Calcio)
Con lo spezia il debutto tra i pro
Sarà il Soleri 2.0, torna nella maturità l’ex debuttante chiuso da Gilardino
Laurens Serpe
Meno tre al raduno
Lo Spezia sfoltisce ancora: Serpe e Pietra verso la serie C
Jeroen Zoet
L'olandese saluta dopo quattro stagioni
Zoet annuncia l’addio allo Spezia: “Ho rifiutato il rinnovo, prenderemo altre strade”
Joao Moutinho
Esperienza deludente la sua
La meteora Joao Moutinho va in Polonia, sarà compagno di Nguiamba