LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Meno tre al raduno

Lo Spezia sfoltisce ancora: Serpe e Pietra verso la serie C

Per il santostefanese possibile il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 prima del saluto temporaneo alla maglia bianca.

Laurens Serpe

Non solo i grossi nomi, a cui corrispondono altrettanto importanti stipendi. Lo Spezia lavora per consegnare a Luca D’Angelo una rosa quantitativamente congrua in vista del ritiro di Santa Cristina Valgardena. Oggi il focus è sul limare il numero degli atleti sotto contratto. Ceduti Holm e Dragowski, atteso l’annuncio di Nikolaou a Palermo (a cui corrisponderanno però gli ingressi di Soleri e Aurelio), marcheranno visita i vari Zurkowski e Crespi infortunati, Ferrer alle prese con le cure in Spagna e, almeno per i primi giorni, Nagy reduce dall’Europeo di Germania.

Non faranno parte del gruppo del prossimo campionato i difensori Laurens Serpe e Niccolò Pietra, per i quali si prospettano soluzioni in serie C. Il centrale lunigianese viene da un’esperienza negativa alla Turris, messo da parte dopo pochi giorni anche a causa del ribaltone tecnico vissuto dai campani. Per lui si sarebbe fatto avanti il Rimini, disposto a prenderlo in prestito. Serpe conta due sole presenze in due stagioni aquilotte e uno stipendio pienamente di categoria.

Nicolò Pietra

 

Pietra, ex capitano della formazione primavera, avrebbe invece l’interesse della Pro Vercelli. Vent’anni, per lui sei presenze tra serie B e Coppa Italia nella stagione 2023/24. Ha già conosciuto la serie C l’anno precedente con il Montevarchi (15 presenze). Possibile il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 prima del saluto temporaneo alla maglia bianca.

Più informazioni
leggi anche
Paolo Vismara
Fatta per il portiere
Paolo Vismara per la porta dello Spezia, era il titolare dell’Atalanta Under 23