LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La nota

Il gruppo Pd: “Asl 5 utilizzi la graduatoria ex Coopservice. Peracchini dica qualcosa”

Richiesta la convocazione della quarta commissione.

Oss spezzini di Coopservice a Genova in sciopero

“La giunta regionale e la Asl 5 hanno deciso di non utilizzare la graduatoria della selezione effettuata e riservata ai dipendenti della ex cooperativa Coopservice. Una situazione che rischia di diventare drammatica per le numerose famiglie. Non è stata effettuata nessuna tutela nei confronti dei lavoratori che svolgevano quella mansione da decenni”. Lo scrive il gruppo consigliare spezzino del Partito Democratico.

“Grazie al lavoro del Partito Democratico, a tutti i livelli, di concerto con i sindacati e con la disponibilità della Senatrice Rossomando, si è riusciti ad inserire nella legge finanziaria un emendamento che desse la possibilità alle aziende sanitarie di poter riservare una quota di posti per i lavoratori delle aziende che prendevano la commessa. L’Asl5 attui questa possibilità, risolva la situazione creata dalla giunta regionale. Chiediamo al sindaco Peracchini, nella sua veste di Ppresidente della conferenza dei sindaci, di adoperarsi affinché tutto ciò avvenga”.

“È un problema che interessa la nostra comunità, non è possibile restare immobili. Come gruppo PD saremo sempre al fianco dei sindacati, delle lavoratrici e dei lavoratori. Abbiamo immediatamente richiesto la convocazione della quarta commissione per audire le associazioni sindacali, Asl5 e amministrazione sul tema del fabbisogno di oss all’interno delle strutture sanitarie e della possibilità dello scorrimento della graduatoria esistente con l’utilizzo dell’emendamento Rossomando”.

Più informazioni