LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Domani secondo incontro

Continuano gli appuntamenti di Pitei ‘n Noir

Generico luglio 2024

Prosegue Pitei ‘n Noir, la rassegna arrivata all’ottava edizione porta avanti con determinazione un percorso di incontro e conoscenza degli autori crime che hanno scelto di ambientare i loro racconti alla Spezia, nel Golfo e nell’entroterra.

La letteratura crime è la più significativa forma di letteratura nazional-popolare di massa nella storia d’Italia. Negli ultimi decenni essa ha fagocitato il romanzo sociale, quello psicologico, perfino il romance e la commedia rosa e nera, riconducendoli ai canoni della narrativa noir e poliziesca.

Lo spezzino è un territorio ricco di scrittori che si sono cimentati con il genere poliziesco, ambientando le loro storie nei quartieri, nei borghi del Golfo e nel suo entroterra, per Pitelli è un grande onore ospitarli nella piazzetta della chiesa in pieno centro del paese, un modo simpatico per riappropriarsi dei luoghi e ritrovarsi insieme.

Se ne parla con 12 scrittori il 5 luglio (ore 21.15 nella Piazzetta della Chiesa in via B. Buozzi a Pitelli) coordinati da Beppe Mecconi nel libro GIALLO COME IL GOLFO prefazione Marco Buticchi Ed Gammarò. L’evento è gratuito a ingresso libero

Più informazioni