LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un giochino da 300 milioni di euro

Lo yacht di Mark Zuckerberg ormeggiato di fronte a Levanto con i suoi 118 metri di lunghezza, l’elicottero e il campo da basket a prua

Con i suoi 118 metri di lunghezza, il mega yacht del fondatore di Facebook e presidente di Meta Mark Zuckerberg non poteva proprio passare inosservato. Ormeggiato al largo della baia di Levanto il Launchpad, questo il nome del palazzo galleggiante, ha attirato sin da ieri pomeriggio gli sguardi incuriositi di abitanti e turisti, anche per la presenza di una enorme imbarcazione di appoggio dotata di elicottero e altri scafi a traino. Non è ancora chiaro se a bordo dello yacht ci sia effettivamente Zuckerberg, ma le probabilità sono elevate, visto che una decina di giorni fa il quarto uomo più ricco del mondo ha postato una fotografia georeferenziata a Palma di Maiorca, nelle Isola Baleari. Inoltre oggi l’elicottero è stato visto atterrare sull’elisuperficie del megayacht, aumentando la convinzione di molti che a bordo ci sia effettivamente il proprietario di Facebook, Instagram e Threads, in visita nella Riviera spezzina e alle Cinque Terre.

Launchpad, lo yacht di Mark Zuckerberg ormeggiato di fronte a Levanto

 

Zuckerberg ha acquistato lo yacht nel maggio scorso, pochi giorni prima del suo 40esimo compleanno, rilevandolo per oltre 300 milioni di dollari da un cantiere olandese al quale era stato inizialmente commissionato da un oligarca russo, Vladimir Potanin, che a causa delle sanzioni alla Russia per la guerra in Ucraina è ha dovuto rinunciare all’acquisto.
L’equipaggio è formato da 48 persone, tra capitano, marinai, cuochi, camerieri e addetti alle pratiche di bordo, mentre il numero massimo degli ospiti è di 26 passeggeri, che possono alloggiare in ben 13 cabine, ovviamente di lusso.
Sulla prua di Launchpad c’è un campo da basket e sul ponte sono collocati una grande vasca idromassaggio, il beach club e l’elisuperficie. Inoltre a bordo trovano spazio una sala cinema, un salone di bellezza e una palestra attrezzata.

Launchpad, lo yacht di Mark Zuckerberg ormeggiato di fronte a Levanto
leggi anche
Sanlorenzo 50Steel
E' un 50 steel
Sanlorenzo vara il primo megayacht con fuel cell a metanolo verde per alimentare i servizi di bordo
Baglietto T52
Attualità
Il Baglietto T52 vince il World Superyacht Award 2024
Inaugurazione del cantiere Riva
Presente anche il presidente di ferretti group tan xaguang
Spazi produttivi tecnologici e area lounge, Riva inaugura un nuovo cantiere per continuare a crescere