LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sanità

Infermieri, Asl 5 chiede quaranta unità ad Alisa. Ok da tredici, nuova istanza per i restanti

Ospedale Sant'Andrea

“Sapere se c’è la volontà di prorogare la graduatoria” e “conoscere i tempi delle nuove assunzioni”, questo ha chiesto oggi per il gruppo Pd, attraverso un’interrogazione a tema personale infermieristico Asl5, il consigliere regionale Davide Natale. “La graduatoria del personale infermieristico è gestita da Alisa, perché è stato un concorso accentrato in Regione, per cui non c’è la possibilità di Asl5 di decidere sull’eventuale proroga. Ad oggi, per legge, non è possibile prorogare oltre i due anni, ma sappiamo esistere una proposta di legge, anche di largo respiro, che potrebbe modificare questi termini”, ha esordito l’assessore regionale alla Sanità, Angelo Gratarola, nella sua risposta. “L’Asl5 ha richiesto ad Alisa il 30 maggio – ha proseguito l’assessore – quaranta nominativi di candidati idonei presenti nella graduatoria ‘Concorso pubblico infermiere Levante’, che sono stati prontamente chiamati. Solo tredici hanno manifestato la volontà di accettare l’incarico e hanno dato la disponibilità a prendere servizio da settembre in poi. Il 27 giugno Asl5 ha quindi richiesto ad Alisa ulteriori ventisette nominativi, per i quali verrà attivata la medesima procedura di chiamata. In sostanza: dei quaranta ne abbiamo tredici, vedremo quanti ne otterremo dei successivi ventisette”. “Vedremo di monitorare i tempi delle assunzioni”, ha sottolineato Natale nella sua replica.

Più informazioni
leggi anche
L'area di cantiere del nuovo ospedale al Felettino
In corso procedura riequilibrio economico finanziario
Felettino, Gratarola: “No ulteriore aumento costi rispetto a provvedimenti gara”. Natale: “Maggiori esborsi per cittadini”
Davide Natale
Interrogazione in consiglio regionale
Infermieri, Natale: “In Asl 5 licenziamenti volontari per andare in Toscana, ecco gli effetti del concorsone”
Presentazione allergologia e immunologia clinica
Presentata la struttura semplice dipartimentale di allergologia e immunologia clinica
Ponzanelli: “Nonostante narrazione disfattista il San Bartolomeo gioca un ruolo fondamentale per la sanità spezzina”
Alessandro Bozzano
Lista toti
Bozzano: “Sì al consiglio straordinario chiesto dall’opposizione: la sanità ligure è riconosciuta tra le migliori”
Generico maggio 2024
Le motivazioni
L’opposizione regionale richiede un consiglio straordinario sulla sanità: “Situazione destinata a peggiorare nel limbo in cui la destra tiene la Liguria”