LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lunedì pomeriggio

Ultimo degli incontri politici per Toti: ad Ameglia Lupi e Bicchielli

Giovanni Toti e Maurizio Lupi

Terzo e ultimo incontro programmato per oggi per il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti. Questo pomeriggio, nella sua casa di Ameglia, toccherà a Maurizio Lupi e Pino Bicchielli, leader e parlamentare di Noi Moderati, il partito, di fatto, fondato da Toti stesso. Dopo l’incontro avvenuto coi fedelissimi della giunta, Giacomo Giampedrone e Marco Scajola, arrivati ad Ameglia insieme al presidente ad interim Alessandro Piana, e dopo i vertici locali dei partiti di maggioranza (Rosso, Rixi, Bagnasco), ricevuti da Toti venerdì scorso, oggi il summit avrà per la prima volta contorni che abbracciano la politica nazionale.

Le dimissioni non sembrano nei piani di Toti e pare molto difficile che possa cambiare linea con il vertice odierno al quale non parteciperà Stefano Savi, impegnato sul materiale da presentare al Riesame per l’udienza del prossimo 8 luglio. Dopo il no della a un allentamento delle misure cautelari, il legale tornerà a chiedere che il suo assistito possa tornare in libertà e quindi a svolgere il suo lavoro a De Ferrari. In caso di diniego Toti ricorrerà in cassazione, ma la decisione non arriverà che alla fine dell’estate.

Più informazioni
leggi anche
Vertice a casa Toti
Con loro ad ameglia anche l'avvocato savi
Concluso l’incontro a casa Toti, i leader del centrodestra: “Abbiamo condiviso importanza di proseguire percorso fine alla fine del mandato”
Il nuovo logo di Iren
I prossimi step
Inchiesta Liguria, Signorini licenziato da Iren. Venerdì a casa Toti arriveranno Rosso, Rixi e Bagnasco
Piana con Giampedrone, Scajola e l'avvocato Savi
Dopo l'incontro di questa mattina ad ameglia
“Trovato Toti lucido e determinato. Scadenza del nostro mandato è a settembre del 2025 e non c’è altra prospettiva”
Guardia di finanza
Tre incontri da tre ore
Procura e giudice danno l’ok per gli incontri tra Toti e alcuni esponenti politici del centrodestra: fuori dalla villa ci sarà la Guardia di finanza