LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Continuità in dirigenza

Stefano Melissano resta il direttore sportivo dello Spezia. Firmato il rinnovo per un anno

Il dirigente leccese resta allo Spezia, con cui firma fino alla prossima stagione. Da oltre un mese era il candidato forte per il ruolo di ds, grazia all'alchimia con D'Angelo e Macia

Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1

Stefano Melissano ha firmato il rinnovo di contratto con lo Spezia e resta il direttore sportivo della squadra bianca per un’altra stagione. Il dirigente leccese, 43 anni, si prepara così a cominciare la sua quarta stagione allo Spezia, che decide per la strada della continuità dirigenziale per programmare la prossima annata. Melissano era in scadenza di contratto il 30 giugno, ma da ormai oltre un mese (come avevamo anticipato lo scorso 24 maggio, ndr) era il candidato primario della proprietà Platek per svolgere il ruolo di braccio destro del confermatissimo Eduardo Macia e proseguire con il percorso cominciato lo scorso gennaio con un mercato diverso e più funzionale alla categoria.

Melissano di fatto non si è mai fermato dallo scorso 11 maggio, il giorno dopo la salvezza festeggiata. Il dirigente è stato una figura fondamentale per il raggiungimento del lungo rinnovo di contratto di Luca D’Angelo, che in lui ha sempre visto un professionista con cui confrontarsi sotto ogni aspetto. Proprio pochi giorni dopo la vittoria sul Venezia Melissano ha avuto una lunga telefonata con D’Angelo, che si era preso qualche giorno di meritato riposo nella sua Pescara, tra qualche fuga allo stadio e le grigliate di arrosticini. In quella chiamata si sono poste le basi di un rinnovo poi ufficializzato un paio di settimane dopo, alla presenza di Melissano, Macia e del presidente Philip Platek.

Platek, Macia, Melissano, Peri

 

Un epilogo non scontato, quello del rinnovo annuale del dirigente, arrivato allo Spezia con Mauro Meluso e tornato in Liguria nell’estate 2022, dopo un anno alla Fiorentina. Solo qualche mese fa l’avventura spezzina di Melissano sembrava destinata a concludersi con la fine del campionato, ma la grande alchimia cresciuta con D’Angelo e il rapporto d’intesa con Macia ha portato la proprietà a confermare il direttore, che da settimane è ormai attivo in prima linea sul mercato. E oggi, il primo giorno ufficiale del calciomercato, arriva anche la sua firma sul prolungamento.

leggi anche
Platek, Macia, Melissano, Peri
Giorni decisivi
L’arrivo di Platek per sciogliere il nodo ds, per cui è in piena corsa Stefano Melissano
Macia e Melissano
Ultimo nodo da sciogliere
Melissano senza valigia e senza rinnovo, presente alla firma di D’Angelo
Luca D'Angelo e Philip Platek
Il presidente incontra la stampa
D’Angelo chiede la permanenza di Melissano, martedì torna a parlare Philip Platek
Macia, D’Angelo e Gazzoli
I movimenti
Via al calciomercato, lo Spezia ha impostato la strategia. Già completate metà delle cessioni pesanti