LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Operazione in dirittura

Nikolaou in chiusura al Palermo, lo Spezia discute le formule delle contropartite Soleri e Aurelio

Molto vicina la cessione del capitano, che si trasferirà in Sicilia a titolo definitivo dopo oltre 100 presenze in maglia bianca. Lo Spezia al lavoro per la definizione dell'operazione, che includerà gli acquisti di Aurelio e Soleri

Dimitrios Nikolaou

Per la terza estate di fila, lo Spezia si prepara a cedere il suo capitano. Dopo l’addio con Giulio Maggiore e lo scorso anno la cessione di Emmanuel Gyasi, nei prossimi giorni a salutare sarà anche Dimitrios Nikolaou, il centrale greco che con le oltre cento presenze in maglia bianca ha rappresentato una colonna degli ultimi anni. Nel week-end i discorsi già di per sé ben avviati con il Palermo sono proseguiti, raggiungendo un principio di accordo per la cessione dell’ex difensore dell’Empoli, che in rosanero troverà di nuovo quell’Alessio Dionisi che aveva avuto in Toscana e che ha spinto molto per portarlo con sé nell’avventura in Sicilia.

La cessione di Nikolaou sarà a titolo definitivo, per una cifra inferiore ai due milioni ma che garantirà plusvalenza allo Spezia, che nella vendita del giocatore guadagnerà due pedine: il terzino Giuseppe Aurelio e l’attaccante Edoardo Soleri. Aurelio si trasferirà allo Spezia in prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre per Soleri le discussioni sono in corso per ottenere sin da quest’estate il controllo del cartellino del ragazzo, che era già stato acquistato in gennaio salvo poi il dietrofront del Palermo dopo una doppietta dell’attaccante contro il Modena.

Edoardo Soleri

 

È questo l’ultimo nodo da sciogliere prima della definizione della trattativa, che andrà comunque in porto verso metà settimana. Lo Spezia perde Nikolaou, giunto al termine della sua avventura spezzina, e guadagna un fluidificante di sinistra che ha tanta voglia di guadagnarsi la maglia da titolare e un attaccante che conosce la categoria, pronto a mettersi a disposizione di D’Angelo già dal prossimo ritiro di Santa Cristina.

Più informazioni
leggi anche
Dimitrios Nikolaou
Il capitano vicino all'addio
Nikolaou verso Palermo, allo Spezia un conguaglio e i prestiti di Soleri e Aurelio
Mirko Antonucci
Trattativa in corso
Si accende la pista Cesena per Antonucci: parti al lavoro per trovare un accordo
Bartlomej Dragowski
Oggi sarà ufficiale
Lo Spezia ha ceduto Dragowski al Panathinaikos
Macia, D’Angelo e Gazzoli
I movimenti
Via al calciomercato, lo Spezia ha impostato la strategia. Già completate metà delle cessioni pesanti
Marcello Falzerano
Occasioni gratis
Esperienza e ‘occasioni’, dalla lista svincolati profili funzionali per lo Spezia