LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La soddisfazione del presidente

Assoluti alla Spezia, Mei nel giorno del debutto: “Il Montagna potrà essere teatro di altri raduni”

Il presidente parla nel giorno dell'esordio della due giorni degli Assoluti: "La Spezia è cambiata molto negli ultimi anni, ora anche il centro sportivo è perfettamente adattato alla città"

Stefano Mei ai campionati Assoluti

“La mia gara preferita? Una volta avrei detto quelle a cui partecipavo io, ora dico quelle a cui partecipano tutti i miei ragazzi”. Se la cava con una battuta Stefano Mei, il presidente della FIDAL, che nel giorno dell’inaugurazione dei Campionati Assoluti di Atletica alla Spezia parla con orgoglio dell’organizzazione della manifestazione, un unicum storico per la città spezzina. “Da quando ho lasciato Spezia la città è migliorata molto, forse è quello il motivo”, esordisce sorridendo. “È una città aperta ai turisti, a chi viene a visitarla, e ora il campo Montagna è perfettamente adattato all’immagine della città. Sappiamo che non c’è grandissima capienza e questa è un po’ la problematica di questo campo, che venne costruito per le adunate dei marinai, quindi gli scaloni sono tipici di chi deve stare in piedi. Non è strutturato per accoglienza di tante persone ma grazie al grande spazio molti appassionati potranno seguire le gare”, spiega il campione europeo dei 10mila metri all’Europeo di Stoccarda del 1986.

Una mole di lavoro incredibile per il presidente della federazione e per chi ha permesso l’organizzazione dell’evento, che Mei ringrazia con grande gratitudine: “Il ringraziamento per questi Assoluti va all’Atletica Spezia Duferco, che ha fatto richiesta e si è sobbarcata il lavoro. Poi, ovviamente, all’amministrazione comunale, non possiamo dimenticare cosa ha fatto per questo campo. Le torri faro sono la cosa più visibile, ma c’è tutto un lavoro di messa a norma che ha fatto alzare molto la qualità dell’impianto”, spiega Mei, che torna poi sulla capacità di accoglienza del Montagna, che sin da questa mattina ha visto transitare centinaia di curiosi.

Generico giugno 2024

 

“La capienza può essere aumentata con tribune modulabili. In ottica futura sappiamo che serviranno di queste strutture ne serviranno sicuramente di più. Stiamo ragionando sul poter organizzare altri eventi simili qui al Montagna, chi ha visto la struttura ha convenuto con noi che potrebbe ospitare anche centri federali o essere, anche grazie al clima, teatro di raduni. In questo senso stiamo ragionando con l’amministrazione. L’obiettivo è studiare un accordo per avere sia gare cadenzate sia raduni. L’aspetto climatico non è da sottovalutare”, conclude.

leggi anche
Generico giugno 2024
Si parte
Sono cominciati i Campionati Assoluti di Atletica alla Spezia
Generico giugno 2024
Fine della prima parte
Spettacolo agli Assoluti nelle gare della mattina: in pista 100 metri, salto in lungo e non solo
Generico giugno 2024
I provvedimenti in vigore domani
Assoluti di Atletica: come cambia la viabilità per la seconda giornata
Generico giugno 2024
Prima medaglia
Al lanciatore Marco Lingua il primo oro degli Assoluti della Spezia
Generico giugno 2024
L'atleta spezzino domani protagonista
Lo spezzino Lattarulo protagonista nei 200 metri: “Che emozione rappresentare la mia città”
Generico giugno 2024
Si prosegue con gli assoluti
Assoluti di Atletica alla Spezia, le gare del pomeriggio: oro per Conte nel lancio del disco
I colori del Montagna e gli assoluti di atletica
Si conclude la rassegna
Spettacolo nella due giorni degli Assoluti alla Spezia: brillano le stelle dell’atletica azzurra