LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Con loro ad ameglia anche l'avvocato savi

Concluso l’incontro a casa Toti, i leader del centrodestra: “Abbiamo condiviso importanza di proseguire percorso fine alla fine del mandato”

I segretari Bagnasco, Rixi e Rosso al termine del vertice autorizzato dai magistrati: "Andiamo avanti con convinzione perché la Liguria non si può fermare. L'auspicio è che si possa continuare con Toti nuovamente nel suo ruolo e con una riconquistata agibilità politica".

Vertice a casa Toti

“L’incontro col presidente Giovanni Toti è stato approfondito e costruttivo. Abbiamo tracciato un percorso condiviso per la nostra Regione e dato la nostra solidarietà e vicinanza, umana e personale. Con lui abbiamo condiviso l’importanza di proseguire quel percorso di crescita iniziato insieme nel 2015 e di portarlo avanti fino alla fine del mandato. L’auspicio è che si possa continuare con Toti nuovamente nel suo ruolo e con una riconquistata agibilità politica”. Lo dichiarano Matteo Rosso, Edoardo Rixi e Carlo Bagnasco – segretari regionali rispettivamente di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia in Liguria – a seguito dell’incontro con Giovanni Toti, autorizzato dai magistrati, presso la sua abitazione del Cafaggio ad Ameglia.

“Senza entrare nel merito di indagini che rispettiamo insieme al lavoro dei magistrati – sottolineano – ci auguriamo che possano venire meno le esigenze cautelari e che il mandato elettorale possa essere mantenuto nel rispetto contestuale del voto degli elettori in una fase di indagini preliminari che non prevede dimissioni, nemmeno citate nel corso del nostro incontro. Sosterremo il presidente e tutta la giunta per continuare un lavoro non facile, ma importante e impegnativo per il quale, nel prosieguo, ciascuno di noi avrà necessità del confronto col proprio responsabile nazionale del partito”.

“Ringraziamo il presidente ad interim Alessandro Piana – concludono i tre segretari – che da oltre un mese regge la Regione con grande impegno e professionalità e, insieme a lui, tutti gli assessori della giunta e i consiglieri regionali di maggioranza che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, convinti che la strada tracciata sia quella più rispettosa nei confronti dei liguri. Andiamo avanti con convinzione perché la Liguria non si può fermare”.

“Una nuova conferma dell’unità del centrodestra è la sintesi del secondo incontro che il presidente Giovanni Toti ha avuto, con il permesso della magistratura, nella sua casa di Ameglia. Il colloquio con i leader regionali degli alleati – Matteo Rosso per Fratelli d’Italia, Edoardo Rixi per la Lega e Carlo Bagnasco per Forza Italia – ha confermato una volta di più come la maggioranza sia compatta e decisa a portare avanti il lavoro svolto in Regione Liguria, così come peraltro previsto dalle leggi vigenti e garantito dalla nostra Costituzione. Siamo contenti di questo ulteriore momento di condivisione confermato dagli alleati che ringraziamo per le parole di vicinanza espresse al presidente” così la coordinatrice regionale della Lista Toti Ilaria Cavo e il capogruppo in Regione Alessandro Bozzano.

leggi anche
Il nuovo logo di Iren
I prossimi step
Inchiesta Liguria, Signorini licenziato da Iren. Venerdì a casa Toti arriveranno Rosso, Rixi e Bagnasco
Piana con Giampedrone, Scajola e l'avvocato Savi
Dopo l'incontro di questa mattina ad ameglia
“Trovato Toti lucido e determinato. Scadenza del nostro mandato è a settembre del 2025 e non c’è altra prospettiva”
Giovanni Toti
Per la revoca dei domiciliari
Toti, fissata per l’8 luglio l’udienza di fronte al Tribunale del riesame. Mulè: “Dopo il presidente potrà decidere se rimanere o fare un passo indietro”
Pd a San Terenzo
"su sanità rischio commissariamento"
Orlando a San Terenzo: “In Liguria nove mesi per una visita e quattro settimane per una concessione portuale”
Tribunale di Genova
Dimissioni considerate determinanti dal gip
Revocati i domiciliari per Cozzani, il gip dispone l’obbligo di dimora
Giovanni Toti e Maurizio Lupi
Lunedì pomeriggio
Ultimo degli incontri politici per Toti: ad Ameglia Lupi e Bicchielli
Maurizio Lupi e Pino Bicchielli fuori da casa Toti
Con lui l'onorevole bicchielli
Lupi dopo l’incontro con Toti: “Interdittiva per governatori solo in caso di sentenza. Spero che il Riesame trovi un giusto equilibrio”