LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sesta edizione nazionale

Corsa in pigiama per aiutare i piccoli pazienti oncologici, prima volta spezzina per la manifestazione della Lilt

Pigiama Run

Prima volta spezzina per l’iniziativa nazionale “Pigiama Run”, organizzata dalla Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori, in programma in oltre quaranta città italiane. L’appuntamento è per il 20 settembre in Piazza Europa: una corsa o camminata cittadina di quattro chilometri, da intraprendere indossando il pigiama, per manifestare solidarietà ai piccoli pazienti oncologici che in pigiama trascorrono le loro giornate. I fondi ricavati dalla Lilt della Spezia in occasione della manifestazione saranno utilizzati per finanziare un progetto rivolto all’accoglienza delle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria oncologica dell’ospedale Gaslini di Genova.
L’evento comincerà alle 18.30, con partenza 19, ma l’organizzazione consiglia di arrivare un po’ prima, dalle 17.30. Il percorso, adatto a tutti, si snoderà nel centro cittadino per poi tornare in Piazza Europa. Gli iscritti riceveranno il pettorale con il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor, fino ad esaurimento. Da 0 a 7 anni, pettorale e pacco gara a 5 euro; dagli 8 in su, 15 euro; ed è naturalmente possibile aggiungere qualcosa dando un ulteriore aiuto. Iscrizioni aperte fino alle ore 17.00 del 20 settembre. QUI il link per iscriversi. La manifestazione spezzina ha il patrocinio del Comune della Spezia. Testimonial nazionali Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Lo scorso anno, in occasione della quinta edizione nazionale, la “Pigiama Run” ha visto 11mila partecipanti, con 24 città coinvolte.

leggi anche
Reparto di Oncologia
Domani 19 maggio
Giornata nazionale del malato oncologico, in Liguria sono circa centomila le persone che hanno avuto una diagnosi di tumore
Festival della Mente Bambini e Ragazzi
Parallelamente kids ospiterà furgomytho, aut aut e futuro aperto
Al Festival della Mente oltre venti appuntamenti per bambini e ragazzi
Generico maggio 2024
Solidarietà
Cure palliative pediatriche, presentata la nuova iniziativa dell’associazione “Maruzza”