LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'olandese saluta dopo quattro stagioni

Zoet annuncia l’addio allo Spezia: “Ho rifiutato il rinnovo, prenderemo altre strade”

Il portiere lascia dopo quattro anni: "Mi porterò dietro il ricordo di una bella esperienza, con il rammarico di non aver potuto dimostrare totalmente il mio valore"

Jeroen Zoet

Jeroen Zoet lascia lo Spezia. Quattro anni dopo il suo arrivo in Italia il portiere olandese saluta lo Spezia, con cui non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: “Ho rifiutato la proposta di rinnovo, io e lo Spezia prenderemo due strade diverse”, ha annunciato il portiere al portale siciliano ILovePalermoCalcio.com. Trentatré anni, Zoet era uno dei pochissimi superstiti del primo Spezia in Serie A, con Luca Vignali e Daniele Verde, acquistato dall’allora direttore sportivo Mauro Meluso, che lo convinse a sposare la causa spezzina nell’anno della promozione.

Quattro anni e due rinnovi dopo, Zoet e lo Spezia si separano. Quarantanove presenze per il portiere olandese, che ha vissuto momenti di grande gioia ma anche di grande difficoltà in maglia Spezia, come l’infortunio che dopo poche partite di Serie A lo tenne fuori per mesi e gli fece perdere la titolarità, conquistata da Ivan Provedel.  “Mi porterò dietro il ricordo di una bella esperienza, con il rammarico di non aver potuto dimostrare totalmente il mio valore”, ha concluso il portiere, che lascia un bel ricordo nei tifosi aquilotti. “L’infortunio in avvio di esperienza in Italia non mi ha di certo aiutato. Conserverò comunque un bel ricordo e porterò nel cuore un posto meraviglioso nel quale vivere”. Chiude la sua storia in maglia bianca con 49 presenze complessive e 69 gol presi, divisi fra serie A, serie B e Coppa Italia.

leggi anche
Jeroen Zoet
Alla soglia delle 50 presenze
Zoet futuro tutto da scrivere, non c’è ancora accordo sul rinnovo
Jeroen Zoet
Rebus futuro
Zoet in vacanza a Creta in attesa del futuro: lo Spezia non presenterà una terza offerta di rinnovo
Spezia-Atalanta 2-2, Dragowski ancora in borghese
Il lavoro da fare in uscita è enorme
Dragowski al Panathinaikos, si chiude a breve la prima uscita di peso
Holm e Dragowski
Siamo solo all'inizio della cura dimagrante
Holm e Dragowski portano 5 milioni, ma ci sono altri dieci giocatori da cedere