LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nel comune di framura

Distacchi di massi e frane, interdetto il tratto di mare di fronte a Punta Apicchi

Lo specchio di mare interdetto di fronte a Punta Apicchi

La Capitaneria di porto ha emesso un’ordinanza di interdizione per lo specchio acqueo antistante tratto di costa in località Punta Apicchi, nel comune di Framura. A causare il divieto sono l’evento franoso che si è svolto sul versante e il peggioramento della stabilità del terreno.
“Le falesie presenti lungo i tratti di costa a picco sul mare possono essere interessate, come peraltro già avvenuto anche in tempi recenti, da improvvisi distacchi di massi di varia dimensione e la medesima situazione di potenziale pericolosità è stata riscontrata anche per le pareti rocciose all’interno delle grotte marine”, scrive la Capitaneria nel documento.
“A seguito della situazione emergenziale derivante dal distacco di ulteriori massi, a partire dalla della data odierna e fino a termine esigenza, nel tratto di mare antistante la località Punta Apicchi che si estende verso il largo fino a 300 (trecento) metri a partire dalla linea della battigia – si legge ancora – è vietata la navigazione, il transito e la sosta di qualsiasi unità navale, la pesca, la balneazione, nonché qualsiasi altra attività marittima connessa con l’uso del mare, anche subacquea”.

Più informazioni
leggi anche
Ponte Cavanella
La viabilità alternativa
Ponte di Cavanella, via all’installazione del nuovo impalcato: divieto di transito dal 17 al 27 giugno
Maltempo a Riccò del Golfo
Vigili del fuoco impegnati su tutto il territorio provinciale
Maltempo sulla provincia: a Riccò il distacco di un cavo provoca un black out di un’ora. Crollano alberi sulle colline cittadine e in Val di Vara
Le centraline disalimetate alla Chiappa e Rebocco
Dalle 16.45 alle 18
Rebocco e Chiappa, migliaia di utenze senza energia elettrica per un’ora per un guasto alla rete dovuto al maltempo