LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La sindaca pecunia incontrerà la provincia

Calice al Cornoviglio, si è insediato il consiglio comunale. Subito un documento per affrontare i problemi della viabilità

Il nuovo consiglio comunale di Calice al Cornoviglio

Questa mattina si è tenuto il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione comunale guidata dalla sindaca Federica Pecunia. Sono stati formalizzati gli incarichi ai due assessori della giunta Marco Angeletti e Barbara Pavarelli, la quale rivestirà anche il ruolo di vicesindaco.
Per coinvolgere i consiglieri nel gruppo di lavoro la sindaca ha affidato loro alcune deleghe.
Il consiglio comunale si è svolto nella sede del Castello Doria-Malaspina di Calice Capoluogo e per questo non poteva mancare una riflessione sull’attuale situazione nella quale versano i cittadini delle frazioni dell’alto Calicese.
In maniera unanime il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione provinciale della Spezia nel quale i consiglieri danno pieno mandato alla sindaca di mettere in atto tutto le azioni che siano ritenute necessarie alla risoluzione del grave problema di viabilità sulla SP8, a fronte di un incontro già fissato con l’ente per la prossima settimana.

leggi anche
Calice al Cornoviglio
Amministrative
Calice al Cornoviglio ha scelto: Federica Pecunia nuovo sindaco con il 52 per cento dei voti. A Deiva Valeriani la spunta col 60 per cento
Frana Calice al Cornoviglio
Interrogazione in consiglio regionale
Frana Calice, Ugolini: “Fine lavori prima di ottobre ’25? E’ un incubo. Si prevedano ristori”
Federica Pecunia
"voglio dare modo di collaborare anche a chi oggi non ha vinto"
Pecunia: “Da subito al lavoro sul programma, monitoraggio viabilità ora punto più importante”