LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
è già on-line

‘That’s Ameglia’, nasce il nuovo portale turistico “per innamorarsi del territorio”

That's Ameglia

Si chiama That’s Ameglia il nuovo portale dedicato al turismo del Comune di Ameglia e già dal nome, che ammicca alla famosissima e intramontabile That’s Amore, la canzone del 1953 composta da Harry Warren e dal paroliere Jack Brooks, pone gli obiettivi: tra Ameglia e chi scoprirà le sue bellezze sul portale, sarà Amore vero. Il nuovo progetto è innovativo e al passo con i tempi, attento a un turismo moderno, consapevole, amante della natura e alla ricerca delle cosiddette “experience”, dai trekking alle degustazioni, dalle visite in luoghi suggestivi e di solito chiusi al pubblico alle scoperte di scorci paesaggistici nuovi.

La modernità del nuovo portale, curato da Res Comunicazione di Alfio Antognetti, è data anche dal fatto che non solo i turisti potranno usarlo come punto di riferimento ma anche gli operatori economici e gli stessi cittadini di Ameglia, che potranno contribuire con idee e immagini nuove, diventando, così, protagonisti loro stessi. “Dietro il nuovo portale turistico del Comune di Ameglia, That’s Ameglia, c’è un grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti gli uffici comunali, gli amministratori e i cittadini che ci hanno donato immagini molto belle del nostro territorio – spiegano Umberto Galazzo, sindaco del Comune di Ameglia e Raffaella Fontana, vicesindaco del Comune di Ameglia – Tutto questo con l’obiettivo di mettere in risalto, non solo gli eventi che ogni anno vengono organizzati, ma soprattutto le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali che Ameglia è in grado di offrire. Il sito infatti è stato studiato e realizzato per dare risalto alle esperienze che l’utente può sperimentare vivendo Ameglia: scoprire il variegato territorio, percorrere suggestivi sentieri, visitare siti archeologici, castelli e chiese, godere di paesaggi rilassanti, nuotare e prendere il sole senza dimenticare di degustare prodotti di eccellenza. Ogni giorno affascinati da un unicum di natura, cultura, outdoor e gusto. Il nuovo sito è uno strumento non solo utile ai turisti che ogni anno visitano il nostro territorio ma ai cittadini nella loro quotidianità e agli operatori economici”.

“Siamo partiti dalla mappatura dello stato dell’arte – continua Marzia Ratti, assessore alla cultura del Comune di Ameglia – per ampliare i contenuti e le informazioni relativi alle tante potenzialità del territorio, tra cui, non secondari, i beni ambientali, come la fitta rete sentieristica e i beni culturali, come i borghi storici e le testimonianze storiche, artistiche e archeologiche”. “Il Comune di Ameglia si trova in mezzo ad un paradiso di patrimoni paesaggistici e, anche e proprio per questo, ha un fascino eterno che va preservato, valorizzato, organizzato in termini di turismo consapevole – commenta Alfio Antognetti, art director di Res Comunicazione – That’s Amore è un portale ma diventerà sempre più un brand, un marchio per il turismo di qualità. È stato davvero un bel lavoro di sinergia tra le parti, come ha già detto chi mi ha preceduto”. Il portale è già visitabile e attivo su www.thatsameglia.it.

leggi anche
Generico maggio 2024
Parco dell'antola ha avviato candidatura per la carta europea
I parchi della Liguria verso il traguardo del turismo sostenibile
Turismo
Regione liguria
Patto del lavoro nel turismo, oltre trecento domande nel primo giorno d’apertura dello sportello
Turisti a Monterosso
Budget di 150mila euro
Turismo, via libera dalla giunta regionale al bando a sostegno delle Pro loco che organizzano “Eventi autentici liguri”