LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
“cosa succederà il 1° luglio?"

Natale: “A sei mesi dalla gara, lavoratori Seal e utenti tpl ancora nel limbo”

Mezzi Seal in deposito

“Cosa succederà il 1° luglio ai lavoratori Seal e ai cittadini spezzini? Domande che a sei mesi dalla gara indetta da Atc Esercizio per il subaffidamento del 30% del servizio di trasporto pubblico locale non ha ancora trovato uno straccio di risposta. Pende il ricorso al Tar presentato dall’azienda stessa, la stagione turistica ormai cominciata e l’incertezza delle famiglie di un centinaio di lavoratori che hanno smesso di dormire la notte”. Lo dice Davide Natale, consigliere regionale del Partito Democratico, annunciando la presentazione di un’interrogazione in assemblea ligure per cercare di ottenere un impegno concreto. “Da parte del centrodestra la solita idea di gestione della cosa pubblica che tradisce un’impostazione padronale, allergica alla trasparenza nei confronto dei cittadini – incalza Natale -. Una confusione che lascia sgomenti, di fronte alla quale si ottengono solo risposte di circostanza. Come quelle dell’assessore competente poche settimane fa. Torneremo su questo argomento in aula perché ne va di decine di lavoratori e delle prospettive di mobilità di tanti cittadini, tanto più importanti in un momento di afflusso turistico in città e soprattutto in provincia. A parole il centrodestra dice di voler tutelare l’entroterra, quando nei fatti gli esiti della loro gestione scellerata ricade innanzitutto proprio sulle aree più fragili”.

Più informazioni
leggi anche
Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio
Dopo l'affidamento del subappalto
I lavoratori Seal: “Chiediamo chiarezza in attesa del giudizio del Tar sul ricorso: con chi andremo a lavorare dal 1° luglio?”
Mezzi Seal in deposito
"grosse problematiche per utenti e dipendenti"
Trasporto pubblico in difficoltà, Filt Cgil e Uiltrasporti: “Da Seal atteggiamento strumentale. Ha senso andare avanti col sistema del subappalto?”
Mezzi Seal in deposito
"un terzo del personale se n'è andato"
Atc, gara per il subappalto affidata a Trotta/Riccitelli. I lavoratori Seal protestano: “Pronti al blocco dello straordinario”
Autobus a metano Atc
Lettere a cds
Seal, un lavoratore: “I sindacati si sono accorti che al subappalto sono affidati i turni più disagiati e difficili da gestire?”
Mezzi Seal in deposito
"costretta a operare oltre capacità senza supporto"
Cub Trasporti: “Caso Seal emblema gestione inefficace privatizzazione Tpl”