LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
La provocazione

Mozione di Negro: “Se Cozzani sarà condannato venga a svolgere a Porto Venere i lavori socialmente utili”

Matteo Cozzani, sindaco di Porto Venere.

Lavori socialmente utili a Porto Venere in caso di condanna. E’ quello che chiede per l’ex primo cittadino Matteo Cozzani il consigliere della Lista civica “Le Grazie, Fezzano, Porto Venere”, Paolo Negro, firmatario di una mozione che mira a impegnare l’amministrazione comunale a contattare il Tribunale della Spezia per rendere possibile l’iniziativa.
Una proposta certamente provocatoria, ma che prende le mosse dalla recente approvazione da parte della giunta di una convenzione tra il Comune di Porto Venere e il Tribunale della Spezia per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità sul territorio comunale come misura sostitutiva alla pena detentiva.
Nella delibera, approvata lo scorso 7 giugno, vengono presi in considerazione impieghi differenti, come i servizi sociali in favore di portatori di handicap, malati, anziani, minori, la Protezione civile comunale, l’affiancamento agli operai comunali per servizi di pulizia, manutenzione delle strade, locali comunali e, in genere patrimonio comunale, o ancora lavori di installazione e rimozione della segnaletica stradale o, infine, la collaborazione operativa all’interno dell’ufficio dei Servizi sociali e dei Servizi culturali.
Con queste prospettive, Negro e i componenti della lista che rappresenta, chiedono all’amministrazione comunale, nel caso di condanna dell’ex sindaco Cozzani, di “contattare il Tribunale per permettere che l’ex sindaco possa tramutare la sua eventuale pena in lavori socialmente utili per la collettività che ha rappresentato per 10 anni, in modo da permettergli un parziale riscatto dal punto di vista dell’immagine e di contribuire finalmente alla cura reale e concreta del territorio”.

leggi anche
Consiglio comunale straordinario a Porto Venere
Durante oltre 4 ore di consiglio comunale
Porto Venere, la maggioranza ripudia le malefatte attribuite a Cozzani ma non la sua azione amministrativa
Matteo Cozzani arriva in tribunale
Ex sindaco di porto venere
Matteo Cozzani si è ufficialmente dimesso da capo di gabinetto della Regione Liguria
Comune di Porto Venere
Presentate quattro mozioni e sette interrogazioni
Porto Venere, l’opposizione chiede un consiglio straordinario per far luce su quanto sta emergendo a carico dell’ex sindaco Cozzani
Consiglio comunale straordinario a Porto Venere
Dopo il consiglio comunale straordinario del 31 maggio
Porto Venere, la consigliera Sacconi insiste: due interrogazioni per sapere di più sull’abbattimento del caseggiato a Carlo Alberto e sulla costituzione di parte civile