LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo l'affidamento del subappalto

I lavoratori Seal: “Chiediamo chiarezza in attesa del giudizio del Tar sul ricorso: con chi andremo a lavorare dal 1° luglio?”

Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio

“Dal giorno dell’assegnazione alla cordata d’aziende Trotta -Riccitelli dell’appalto per il subaffido del 30 per cento delle linee di Atc a oggi non abbiamo avuto comunicazione di dove svolgere il servizio e con chi delle due aziende vincitrici. Una disorganizzazione e mancanza di comunicazione che sta mandando nello sconforto il lavoratori Seal”. Ad affermarlo sono i lavoratori della stessa Seal, che più volte si sono espressi pubblicamente per manifestare i loro timori sul futuro del loro posto di lavoro durante le complesse e incerte fasi dell’assegnazione del servizio in subappalto.
“A oggi abbiamo registrato un fuggi fuggi dei lavoratori, giustificato dalla mancanza di programmazione e chiarezza. Ringraziamo l’azienda Seal per essere venuta incontro alle esigenze dei lavoratori non appesantendo la turnazione in vigore. In attesa che del giudizio del Tar in merito al ricorso presentato da Seal – proseguono i lavoratori – pretendiamo risposte sul nostro futuro immediato e sul prossimo servizio balneare. Questa gara d’appalto ha stravolto la tranquillità dei lavoratori ed è arrivato il momento che qualcuno si assuma la responsabilità e fornisca le opportune risposte ai lavoratori. Ad Atc e all’amministrazione siamo a chiedere di fornirci delucidazioni: con chi andremo a lavorare dal 1° luglio?”.

Più informazioni
leggi anche
Mezzi Seal in deposito
"grosse problematiche per utenti e dipendenti"
Trasporto pubblico in difficoltà, Filt Cgil e Uiltrasporti: “Da Seal atteggiamento strumentale. Ha senso andare avanti col sistema del subappalto?”
Mezzi Seal in deposito
"un terzo del personale se n'è andato"
Atc, gara per il subappalto affidata a Trotta/Riccitelli. I lavoratori Seal protestano: “Pronti al blocco dello straordinario”
Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio
30 giorni fa invasero il consiglio comunale
Lavoratori Seal: “Dopo un mese l’incertezza è la stessa, anzi gli arresti l’hanno accresciuta: chiediamo l’annullamento della gara”
Franco Pomo e Giovanni Copello in commissione Controllo e garanzia
Le preoccupazioni dei lavoratori seal non svaniscono
Gara subappalto Atc, Pomo e Copello in commissione: “Documentazione di Trotta/Riccitelli a norma di legge: doveroso portare avanti l’iter sino all’aggiudicazione”
Mezzi Seal in deposito
“cosa succederà il 1° luglio?"
Natale: “A sei mesi dalla gara, lavoratori Seal e utenti tpl ancora nel limbo”
Autobus a metano Atc
Lettere a cds
Seal, un lavoratore: “I sindacati si sono accorti che al subappalto sono affidati i turni più disagiati e difficili da gestire?”
Mezzi Seal in deposito
"costretta a operare oltre capacità senza supporto"
Cub Trasporti: “Caso Seal emblema gestione inefficace privatizzazione Tpl”