LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un gruzzoletto in più

Dalla Uefa un piccolo indennizzo allo Spezia per la presenza all’Europeo di Nagy

Stabilito un budget da 140 milioni da dividere per le squadre con almeno un giocatore impegnato nella manifestazione di quest'estate. Tra queste c'è anche lo Spezia con l'ungherese

Adam Nagy

L’Europeo in Germania che comincerà questo venerdì frutterà un piccolo gruzzoletto allo Spezia. Merito di Adam Nagy e della sua convocazione con l’Ungheria dell’ex tecnico spezzino Marco Rossi, che nel suo corso magiaro ha sempre fatto di Nagy uno degli insostituibili. Per la manifestazione tedesca la UEFA, ente organizzatrice dell’evento, ha stabilito un budget di 140 milioni che saranno divisi tra i club che prestano i propri giocatori per l’Europeo, come sorta di premio di valorizzazione per quelli che saranno i calciatori protagonisti quest’estate. 

La quota finale che verrà elargita verso i club viene calcolata in tre step: il numero di giocatori presenti dalla stessa squadra, i giorni in cui questo giocatore dovrà sostare in Germania e la categoria FIFA del club in cui milita, calcolata dal Sistema di Trasferimento FIFA (TMS) entro il 1° luglio 2024. Nonostante Nagy non sia ancora ufficialmente un giocatore dello Spezia (è in prestito dal Pisa e non è ancora stato riscattato, ndr), il club aquilotto sarà comunque beneficiario di una piccola somma visto che i pagamenti saranno garantiti alle squadre con cui i calciatori sono registrati nel periodo di rilascio in nazionale.

Adam Nagy

 

In base ai criteri sovra citati, la UEFA calcolerà a fine manifestazione l’esatta cifra giornaliera da distribuire ai club e dunque anche allo Spezia per la presenza di Nagy. E per farlo dividerà i club in tre categorie, con tre compensi diversi per ogni giocatore. La Categoria 1 vedrà ricevere 10.000 euro al giorno per calciatore, la Categoria 2 ne vedrà 6.670 mentre la Categoria 3 3.330. Piccole somme ma comunque utili per i club, ricompensati del ‘disturbo’ di vedere un proprio giocatore impegnato lontano dalla squadra di appartenenza, con tutti i rischi del caso.

Più informazioni
leggi anche
Adam Nagy ed Edoardo Soleri
L'ungherese sarà confermato
Adam Nagy il primo acquisto dello Spezia 2024-2025
Adam Nagy ed Edoardo Soleri
Caccia al 9
Dopo gennaio torna di moda Soleri: l’attaccante del Palermo opzione per l’attacco
Jeroen Zoet
Rebus futuro
Zoet in vacanza a Creta in attesa del futuro: lo Spezia non presenterà una terza offerta di rinnovo
Generico giugno 2024
Conferma nei pugliesi
Il Bari riscatta Giuseppe Sibilli, trascinatore dell’ultima salvezza
Adam Nagy
Ieri vittoria con la scozia
L’Europeo di Nagy attaccato ad un filo: l’Ungheria nelle mani delle avversarie