LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Si riunisce la coppia?

Kiwior può tornare in Italia, lo vuole Thiago Motta alla Juve. Anche lo Spezia può guadagnarci

Il polacco può lasciare l'Arsenal per tornare alla corte dell'italo-brasiliano, che proprio allo Spezia lo valorizzò davanti alla difesa. Un affare che converrebbe anche alla squadra bianca, che vanta il 5% sulla cifra finale della cessione di Kiwior

Kiwior

Dopo il miracolo a Bologna, Thiago Motta riparte dalla Juventus. L’ex allenatore dello Spezia ha firmato un contratto triennale con i bianconeri e sta cominciando a lavorare alla squadra della prossima stagione, che avrà bisogno di diversi rinforzi per avvicinare l’Inter campione d’Italia in carica. Stando a quanto riportano i principali quotidiani nazionali, il tecnico italo-brasiliano vorrebbe puntellare la sua difesa con un elemento che conosce molto bene: Jakub Kiwior. Il difensore polacco, che tra pochi giorni sarà protagonista in Germania con la sua nazionale per l’Europeo, sarebbe una delle richieste di Motta, che proprio allo Spezia puntò sul giocatore, affidandogli il ruolo cardine di mediano davanti alla difesa che riuscì ad interrompere l’emorragia di reti subite dallo Spezia, poi salvo senza grandi difficoltà a fine stagione. Grazie a quella mossa Motta trovò un equilibrio mai avuto allo Spezia e riuscì a valorizzare il giocatore, peraltro in un ruolo non a lui congeniale.

Nell’ultima stagione, dopo le difficoltà iniziale, Kiwior ha trovato una buona continuità all’Arsenal, squadra che lo ha prelevato un anno e mezzo fa dallo Spezia per 25 milioni più bonus, con una percentuale sulla rivendita proprio in favore della squadra bianca. E proprio a quella percentuale, circa il 5%, lo Spezia resta interessato: il valore di mercato del giocatore si assesta attorno ai 20-25 milioni, che potrebbe portare nelle casse spezzine più di un milione di euro, cifra importante per la Serie B.

Spezia-Udinese 0-1, serie A 21/22

 

Lo Spezia osserva con attenzione i possibili sviluppi e spera in un’asta per il difensore polacco, a cui sono interessate diverse altre squadre in Italia, dal Milan al Napoli, passando per altre big europee. Più alta sarà la cifra della cessione di Kiwior e maggiore sarà anche l’introito per lo Spezia, che potrebbe godere così di un piccolo budget in più in vista del mercato di quest’estate.

Più informazioni
leggi anche
Jakub Kiwior in maglia Arsenal
Fino a 1.3 milioni
Da Kiwior a Pio Esposito, lo Spezia si ripaga Di Serio a suon di bonus
Thiago Motta
Carriera in rampa di lancio
Thiago Motta lascia il Bologna, è pronto per allenare la Juventus
Adam Nagy ed Edoardo Soleri
Caccia al 9
Dopo gennaio torna di moda Soleri: l’attaccante del Palermo opzione per l’attacco
Nagy, Dragowski e Holm
Arrivano le prime ufficialità
E’ l’ora dei riscatti: Nagy si fa, Dragowski si tratta, Holm si attende