LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le ultime sul centrocampista

Zurkowski si opera alla caviglia: out due mesi. L’Empoli non lo riscatta, ma proverà ad acquistarlo

Il polacco sotto ai ferri nel pomeriggio, rientrerà ad agosto inoltrato. I toscani provano a trattare sul prezzo con lo Spezia, ma non lo riscatteranno nei termini previsti dall'accordo di gennaio

Szymon Zurkowski

Szymon Zurkowski è finito sotto ai ferri nel pomeriggio di oggi. Il centrocampista dello Spezia, in prestito all’Empoli nella seconda metà della scorsa stagione, è stato operato alla caviglia che lo ha tormentato negli ultimi mesi, impedendogli di scendere in campo con continuità anche con i toscani, dopo la singhiozzante avventura allo Spezia. In seguito alle dichiarazioni di qualche settimana fa del presidente dell’Empoli Corsi, i toscani hanno gestito il percorso operatorio del centrocampista polacco, informando lo Spezia dei vari passaggi che porteranno ad uno stop di circa due mesi per Zurkowski, che tornerà dunque in campo verso agosto inoltrato. Un nuovo problema fisico per l’ex centrocampista della Fiorentina, che però non ha nulla a che fare con l’ernia che lo aveva limitato durante la seconda metà del campionato 2022-2023, quando venne acquistato dallo Spezia.

Arrivato in prestito con diritto di riscatto, l’Empoli non eserciterà la clausola di acquisto pattuita in gennaio con lo Spezia, che avrebbe garantito l’ingaggio del giocatore per la spesa di circa cinque milioni di euro. La volontà del club toscano è però quella di trattenere in rosa il giocatore, per cui sarà presto aperta una nuova trattativa con lo Spezia per cercare di abbassare il prezzo finale dell’operazione, che potrebbe anche vedere l’inserimento di una contropartita tecnica a favore del club spezzino. Lo Spezia, dal canto suo, è più che aperto alla cessione di un giocatore che nell’anno in cui è stato a disposizione del club non è riuscito mai ad essere protagonista e che incide con una massa salariale molto importante nei costi della società, ma per l’addio definitivo servirà ancora del tempo.

leggi anche
Szymon Zurkowski (ph Spezia Calcio)
L'empoli è salvo
Il presidente dell’Empoli: “Zurkowski si opererà, è stato decisivo per la nostra salvezza”
GENOA - SPEZIA 0-1 (09/01/2022)
Empoli a un passo dalla serie b
Zurkowski e Bastoni verso il rientro, ma lo spezzino ha “rotto” con i Platek
Philip Platek in conferenza stampa
Parla il presidente
Platek: “Spendere tanto non è garanzia di successo. A gennaio abbiamo posto le basi”
Nagy, Dragowski e Holm
Arrivano le prime ufficialità
E’ l’ora dei riscatti: Nagy si fa, Dragowski si tratta, Holm si attende
Dragowski (ph Spezia Calcio)
Viavai in sede
Il tempo delle cessioni in casa Spezia: rosa da scremare in vista del ritiro
Fabrizio Corsi
Corsi a cds
Il presidente dell’Empoli: “Zurkowski e Bastoni li stimiamo, ma al momento non c’è nulla di concreto”
Szymon Zurkowski
Addio al polacco
Zurkowski all’Empoli, che cede allo Spezia Duccio Degli Innocenti