LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Europee e amministrative in corso

Seggi aperti sino alle 23 di sabato. Domenica si potrà votare dalle 7 alle 23

Elezioni spezzini al voto

I seggi delle elezioni europee e delle amministrative in corso in 17 Comuni della provincia spezzina sono stati aperti alle 15 e rimarranno aperti sino alle 23 di questa sera, prima di riaprire domani alle 7 e chiudere definitivamente alle 23.

Oltre alla scheda per votare per il rinnovo del parlamento europeo, gli elettori di Arcola, Bolano, Bonassola, Calice al Cornoviglio, Carrodano, Castelnuovo Magra, Deiva, Follo, Framura, Monterosso al mare, Pignone, Riccò del Golfo, Rocchetta, Sesta Godano, Varese Ligure, Vernazza e Vezzano Ligure riceveranno anche quella per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale.

Per esercitare il diritto di voto, gli elettori chiamati alle urne dovranno presentarsi ai seggi muniti di tessera elettorale e di un documento di identità.

Per la vigilanza fissa ai seggi sono impiegati in tutta la provincia circa 70 poliziotti, circa 80 carabinieri e 60 militari della Guardia di finanza, oltre a qualche unità della Polizia provinciale e della Polizia penitenziaria. Inoltre sono coinvolti nel servizio elettorale circa 40 delle Polizia locale in particolare su Spezia e a Lerici.
Inoltre personale della Questura e del commissariato di Sarzana, della Digos e della Polizia stradale, oltre a ufficiali dell’arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, sono in servizio per controlli ai seggi.

Tanto per le Europee che per le Amministrative i dati dell’affluenza alle urne saranno raccolti alle 23 di questa sera e poi alle 12, alle 19 e alle 23 di domani.

leggi anche
Elezioni
I facsimile delle schede elettorali
Elezioni amministrative in 17 comuni spezzini: i nomi di tutti i candidati a sindaco e le liste che li sostengono
Unione Europea
Cosa c'è da sapere
Elezioni Europee 8-9 giugno: voto dei cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente in altro Paese Ue
europee
Comunicazione della prefettura
Verso le elezioni europee: gli adempimenti per i cittadini dell’Unione residenti in Italia