LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
L'ad gazzoli fa da cicerone

Mattinata al cantiere del Picco per Philip Platek

Oggi pomeriggio Platek potrebbe già tornare in sede per un incontro molto atteso con Eduardo Macia. Si parlerà del rinnovo di contratto di Luca D'Angelo e delle prospettive del direttore sportivo Stefano Melissano.

Spezia-Palermo 1-0 (01/05/2024)

La prima tappa dell’atteso ritorno in città di Philip Platek è dedicata al cantiere dello stadio “Alberto Picco”. Il presidente dello Spezia è arrivato ieri sera nel golfo e da questa mattina è operativo tra sede e facilities. Dopo un passaggio dal Ferdeghini, il numero uno aquilotto si è recato presso l’impianto di Viale Fieschi insieme all’amministratore delegato Andrea Gazzoli per visionare di persona gli ultimi sviluppi. La nuova tribuna, che avrà ancora al massimo due settimane di lavori, e la Curva Ferrovia presentata pochi giorni fa.

Oggi pomeriggio Platek potrebbe già tornare in sede per un incontro molto atteso con Eduardo Macia. Si parlerà del rinnovo di contratto di Luca D’Angelo alla ricerca di una stabilità in panchina che è sempre mancata in epoca americana. Gli elementi di ottimismo era presenti sin dal primo giorno: da una parte il rinnovo automatico, dall’altra la nota dello stesso presidente che, a salvezza ottenuta, aveva esternato esplicitamente l’apprezzamento per il lavoro del tecnico. D’Angelo da parte propria aveva accettato di subentrare in corsa a novembre con la squadra ultima in classifica, guadagnandosi sul campo la possibilità di poter lavorare sin dal ritiro e con prospettive diverse.

Capitolo più delicato quello relativo a Stefano Melissano. Il direttore sportivo della serie A è in scadenza a fine mese e non ha ancora ricevuto segnali dalla proprietà. Cosa che, di per sé, potrebbe già essere letta come tale. In verità il rapporto instaurato con Macia crea anche in questo caso la finestra per una scelta di continuità. Ultima parola però spetterà al presidente Platek, con Melissano che avrebbe messo in stand by ogni altra possibilità al momento in attesa di chiarire la sua posizione allo Spezia.

Più informazioni
leggi anche
Render copertura Curva Ferrovia
La spezia del calcio ha trovato l'america
Costi del super Picco lievitati di 3 milioni di euro: li coprono i Platek
Petko Hristov
Il lavoro di luca d'angelo
Lo Spezia riparte da una difesa da alta classifica. Con Wisniewski in più
Philip Platek
Le basi della stagione
Platek in città: martedì l’incontro con Macia, in settimana il rinnovo di D’Angelo
Luca D'Angelo
Nero su bianco
D’Angelo in sede con Macia e Platek pronto a firmare il rinnovo di contratto
Macia e Melissano
Ultimo nodo da sciogliere
Melissano senza valigia e senza rinnovo, presente alla firma di D’Angelo