LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
C'è la firma

Luca D’Angelo rinnova fino al 2027: “Non avrei potuto chiedere di meglio”

Platek: "Avanti insieme, per consolidare e crescere giorno dopo giorno, un passo alla volta". Per il tecnico opzione di prolungamento in caso di A

Luca D'Angelo e Philip Platek

Luca D’Angelo rinnova il suo contratto con lo Spezia fino al giugno 2027, con opzione di prolungamento per una stagione ulteriore in caso di promozione in Serie A. Il nero su bianco ora è ufficiale, dopo che verso le 16 di questo pomeriggio il tecnico abruzzese era arrivato nella sede di Via Melara, dove ha incontrato il presidente Philip Platek e il direttore dell’area tecnica Eduardo Macia. Dopo aver raggiunto un principio di accordo già nel corso dell’ultimo meeting con il direttore spagnolo la scorsa settimana, oggi è arrivata l’ufficializzazione del prolungamento di contratto, con tanto di firma ufficiale da parte del tecnico.

“Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con lo Spezia”, ha spiegato il tecnico al momento della firma. “Ho sentito la fiducia del Club e la fiducia di tutta la città e non avrei potuto chiedere di meglio che continuare la nostra storia insieme ancora a lungo. Ora avanti con la stessa unità di intenti che ci ha consentito di compiere una rimonta incredibile nella passata stagione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro”, ha commentato con soddisfazione.

 

Macia, D’Angelo e Gazzoli

 

Soddisfazione anche in Eduardo Macia, che ripartirà dal tecnico della salvezza, chiamato a salvare la stagione lo scorso novembre, quando lo Spezia navigava in acque particolarmente profonde: “Ringrazio mister D’Angelo per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto tecnico e che ci ha trasmesso fin da subito”, le parole dello spagnolo. “Oggi abbiamo posto una prima pietra nel progetto di continuità che ci siamo prefissati e che deve rappresentare le fondamenta per il presente e il futuro dello Spezia Calcio”.

Nero su bianco arrivato il giorno dopo l’arrivo in Italia del presidente Philip Platek, che non ha mai avuto alcun dubbio sul tecnico della prossima stagione: “Il prolungamento del contratto di mister D’Angelo ci riempie di soddisfazione e dimostra come il progetto tecnico proposto sia solido e costruito su una linea temporale che guarda non solo al presente, ma anche al futuro”, ha concluso il numero uno americano. “Un futuro che avrà ancora alla guida della nostra squadra un allenatore preparato e carismatico, che ha saputo inserirsi perfettamente nel nostro Club e in una città appassionata e calcistica come La Spezia. Avanti insieme, per consolidare e crescere giorno dopo giorno, un passo alla volta”.

Più informazioni
leggi anche
Luca D'Angelo
Nero su bianco
D’Angelo in sede con Macia e Platek pronto a firmare il rinnovo di contratto
Philip Platek
Le basi della stagione
Platek in città: martedì l’incontro con Macia, in settimana il rinnovo di D’Angelo
Luca D'Angelo
Tutto interlocutorio fino al ritorno di platek
Luca D’Angelo è in città, incontro con Macia per programmare il futuro
Macia e Melissano
Ultimo nodo da sciogliere
Melissano senza valigia e senza rinnovo, presente alla firma di D’Angelo
Luca D'Angelo
Parla d'angelo
L’appello di D’Angelo post rinnovo: “Invito i tifosi a venire numerosi in ritiro”
Philip Platek
La giornata del presidente
D’Angelo rientra a Pescara, Platek in sede tra pianificazione e riunioni di mercato
Luca Scafati
Lo spezia si assesta anche all'interno
Scafati non avrà un sostituto, il marketing farà riferimento a Gazzoli
Adam Nagy
I complimenti dall'ungheria
Nagy l’equilibratore dell’Ungheria, il CT Rossi: “È un sottovalutato, ma dà solidità alla squadra”
Luca D'Angelo e Philip Platek
Rivoluzione pre stagione
La B al via, il 50% delle squadre cambia allenatore. In tre ancora senza tecnico
Luca D'Angelo e Philip Platek
Premio per il tecnico
D’Angelo miglior allenatore d’Abruzzo: “Allo Spezia lunga rincorsa, post mercato delineeremo gli obiettivi”