LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Consiglio regionale

In aula la sfiducia a Toti, cittadini in presidio chiedono dimissioni

Stamani seduta del Consiglio regionale con all’ordine del giorno la mozione di sfiducia (consultabile QUI integralmente) nei confronti del presidente Giovanni Toti presentanta dai gruppi di opposizione Linea condivisa, Lista Sansa, M5s e Pd, in cui questi sottolineano di ritenere “lo scioglimento del Consiglio Regionale e lo svolgimento di nuove elezioni l’unica strada possibile per restituire dignità alle istituzioni, per evitare una situazione di stallo della Regione e garantire un governo regionale che operi nella piena legittimazione democratica e politica”. La sede dell’assemblea legislativa regionale è stata raggiunta da cittadini che, in attesa di entrare nell’aula consiliare, hanno espresso la loro posizione pro dimissioni esponendo una serie di messaggi, da “La corruzione fa sparire le persone comuni” a “Non ci serve un presidente in smart workind. Dimissioni!” e così via. Intanto alel 13, al termine dei lavori d’aula (che ad ora, 10.35 circa, non hanno ancora preso il via), è in programma un putno stampa del presidente ad interim di Regione, Alessandro Piana.

Più informazioni
leggi anche
Toti e Giampedrone
Martedì la mozione di sfiducia in consiglio
Giampedrone incontra Toti col consenso della Procura. Il centrodestra ligure: “Sostegno al presidente, il lavoro va avanti”
Elly Schlein a Genova
Aveva chiesto un passo indietro
Lista Toti risponde a Schlein: “Toti non si dimette per rispetto degli elettori”
Generico maggio 2024
Niente dimissioni all’orizzonte
Toti ancora ai domiciliari, il 4 giugno la mozione di sfiducia in Regione
Alessandro Piana
Conferenza stampa del presidente ad interim
Piana: “Ribadiamo piena fiducia a Toti. In questi anni risultati che sono sotto gli occhi di tutti”
Giovanni Toti
Illustrata in aula dal capogruppo bozzano
Lettera di Toti in Consiglio regionale: “Opposizioni tentano spallata che conferma loro inadeguatezza a guidare Liguria”
Cittadini chiedono dimissioni Toti
18 contrari, 11 favorevoli
Mozione sfiducia Toti respinta, le voci della politica a confronto