LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le basi della stagione

Platek in città: martedì l’incontro con Macia, in settimana il rinnovo di D’Angelo

Il presidente sbarca in Italia in serata: da domani il via agli incontri con la dirigenza per organizzare il prossimo anno

Philip Platek

Philip Platek è in viaggio per l’Italia e questa sera arriverà alla Spezia pronto a dare il via ad una settimana molto intensa che porrà le basi per la stagione 2024-2025 dello Spezia. Il presidente americano torna in Italia a distanza di qualche mese dall’ultima volta, proprio a pochi giorni dalla presentazione della fase tre del progetto di rinnovamento dello stadio Picco, quello che riguarda la copertura della Curva Ferrovia. Platek domani, martedì, incontrerà in Via Melara il direttore dell’area tecnica Eduardo Macia, con cui verrà tracciato il punto di partenza per la costruzione della squadra della prossima stagione. Tra i temi all’ordine del giorno della riunione la nomina del direttore sportivo, per cui è ancora in corsa Stefano Melissano, in scadenza di contratto a fine mese. A Melissano non è ancora pervenuta un’offerta ufficiale di prolungamento da parte della società, che sta valutando il da farsi e che con l’arrivo del presidente vorrà sciogliere ogni dubbio e prendere una decisione definitiva sull’uomo che affiancherà Macia per il mercato estivo.

 

Salvatore Esposito con Macia, Melissano e Philip Platek

 

Ma l’incontro per il ds sarà solo il primo passo di una settimana piuttosto intensa per il presidente americano. A metà settimana è infatti atteso in sede Luca D’Angelo, che dopo il ritorno alla Spezia di pochi giorni fa con l’incontro con Eduardo Macia, è pronto a rientrare alla base per dialogare con il numero uno del club. L’incontro servirà per mettere nero su bianco il rinnovo biennale dell’allenatore abruzzese, le cui basi sono già state tracciate nell’ultimo meeting con il direttore dell’area tecnica. Posta la firma sul rinnovo, con D’Angelo e Macia Platek comincerà anche ad approfondire i temi di calciomercato, con il riscatto di Adam Nagy in cima alla lista e con i primi passi da compiere pronti ad essere definiti per rinforzare uno Spezia competitivo e che prosegua nel percorso di crescita tracciato nello scorso gennaio, che ha permesso alla squadra di strappare la salvezza all’ultima giornata contro il Venezia.

Più informazioni
leggi anche
Coppa Italia 2022\23 SPEZIA - COMO 5-1
Verso la fumata bianca
Torna il presidente Philip Platek e porta un biennale per Luca D’Angelo
Render copertura Curva Ferrovia
La spezia del calcio ha trovato l'america
Costi del super Picco lievitati di 3 milioni di euro: li coprono i Platek
Platek, Macia, Melissano, Peri
Giorni decisivi
L’arrivo di Platek per sciogliere il nodo ds, per cui è in piena corsa Stefano Melissano
Jeroen Zoet
Rebus futuro
Zoet in vacanza a Creta in attesa del futuro: lo Spezia non presenterà una terza offerta di rinnovo
Oskar Lachowicz (ph Spezia Calcio)
Promosso dalla primavera
Lo Spezia riscatta il giovane Oskar Lachowicz per 50mila euro
Spezia-Palermo 1-0 (01/05/2024)
L'ad gazzoli fa da cicerone
Mattinata al cantiere del Picco per Philip Platek
Luca D'Angelo
Nero su bianco
D’Angelo in sede con Macia e Platek pronto a firmare il rinnovo di contratto
Luca D'Angelo e Philip Platek
C'è la firma
Luca D’Angelo rinnova fino al 2027: “Non avrei potuto chiedere di meglio”
Philip Platek
La giornata del presidente
D’Angelo rientra a Pescara, Platek in sede tra pianificazione e riunioni di mercato