LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Martedì la mozione di sfiducia in consiglio

Giampedrone incontra Toti col consenso della Procura. Il centrodestra ligure: “Sostegno al presidente, il lavoro va avanti”

Toti e Giampedrone

“Una grande iniezione di fiducia, quella ricevuta oggi alla luce dell’incontro tra il presidente Giovanni Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone. Un messaggio che ci fa sentire la forza del presidente e la sua approvazione per come la giunta, supportata dalla maggioranza, sta continuando a governare la Liguria”. Commentano così i capigruppo di maggioranza, Alessandro Bozzano per la Lista Toti, Stefano Mai per la Lega, Stefano Balleari per Fratelli d’Italia, Claudio Muzio per Forza Italia, Mabel Riolfo e Stefano Anzalone per il Gruppo Misto, la notizia del confronto avvenuto con il consenso della procura.

“In queste settimane abbiamo sempre ritenuto doveroso portare avanti il nostro impegno, assicurando alla Regione l’approvazione di ogni misura necessaria a proseguire il mandato ricevuto dagli elettori. Ciò che emerge dall’incontro tra Toti e l’assessore Giampedrone è soprattutto una importante risposta a quanti continuano a insinuare dubbi sull’operatività di Regione Liguria e sulla capacità di garantire pieno sostegno agli obiettivi di sviluppo da parte della giunta regionale temporaneamente affidata al vice presidente facente funzione, Alessandro Piana, cui confermiamo massimo appoggio e fiducia e ringraziamo per l’impegno dimostrato nel difficile momento e l’attività svolta per mantenere saldi gli obiettivi prefissati. Si rassegni l’opposizione. Martedì saremo ancora più fermi e determinati nel respingere ogni attacco strumentale, certi di poter riprendere al più presto la strada insieme al presidente Toti”.

“Un grande incentivo ad andare avanti quello che arriva oggi dal presidente della Regione dopo l’incontro con l’assessore alla Protezione civile e alle Infrastrutture”. Così il presidente ad interim della Regione Liguria, Piana, immediatamente informato sui contenuti dell’incontro dall’assessore. “Questa giunta è compatta e intenzionata a portare avanti il grande lavoro del centro destra di questi anni. E il confronto di oggi conferma quale sia la volontà di tutti noi: continuare a realizzare quel programma per cui i cittadini ci hanno scelto.Questo sicuramente sarà un motivo ulteriore per dimostrare la compattezza della maggioranza, per rivendicare il suo modello di sviluppo e soprattutto per respingere la sfiducia verso il presidente”.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2024
Niente dimissioni all’orizzonte
Toti ancora ai domiciliari, il 4 giugno la mozione di sfiducia in Regione
Generico maggio 2024
Mattinata caldissima
Contestazione in consiglio regionale: “Toti dimettiti”. Le opposizioni depositano mozione di sfiducia, caos in aula
Tribunale di Genova
"non bisogna avere fretta"
Il legale di Toti: “Oggi o nei prossimi giorni presenteremo la richiesta di revoca dei domiciliari”
Cittadini chiedono dimissioni Toti
Consiglio regionale
In aula la sfiducia a Toti, cittadini in presidio chiedono dimissioni
Alessandro Piana
Conferenza stampa del presidente ad interim
Piana: “Ribadiamo piena fiducia a Toti. In questi anni risultati che sono sotto gli occhi di tutti”
Giovanni Toti
Illustrata in aula dal capogruppo bozzano
Lettera di Toti in Consiglio regionale: “Opposizioni tentano spallata che conferma loro inadeguatezza a guidare Liguria”
Giampedrone e Toti
Tra le partite l'intervento sulla via dell'amore
Giampedrone sostituisce Toti come commissario opere lotta dissesto idrogeologico