LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Un ruolo decisivo

Lo Spezia attende Zoet e cerca da subito un numero 12

Lo Spezia ha presentato l'ultima offerta di rinnovo all'olandese, che non potrà più usufruire del decreto crescita che tagliava le tasse agli stranieri con alto reddito. Con Dragowski sulla via della Grecia e Crespi infortunato, potrebbero essere due i portieri da trovare nel calciomercato.

Salvatore Esposito e Jeroen Zoet

Jeroen Zoet tra lo Spezia e il ritorno in patria. Sono giorni di riflessione per il portierone olandese, grande protagonista del girone di ritorno che ha sancito la clamorosa rimonta salvezza culminata con la vittoria contro il Venezia. Il club aquilotto attende una risposta all’ultima offerta di rinnovo presentata al suo entourage: un biennale che estenderebbe fino al 2026 il presente contratto in scadenza al 30 giugno. In Olanda ci sarebbe invece il Groningen ad averlo messo nel mirino.

Dal punto di vista tecnico Zoet si è guadagnato la fiducia dell’attuale settore tecnico – fu acquistato da Mauro Meluso nel 2020 – e anche del tecnico Luca D’Angelo. Tante parate importanti in questi mesi e qualche sbavatura, la più clamorosa il liscio su rinvio nella partita contro il Parma. Inoltre si tratta di una personalità importante anche nello spogliatoio, dall’alto della sua esperienza tra coppe europee e nazionale olandese.

Jeroen Zoet

 

Dal punto di vista economico da quest’anno cambia invece la vita per lui come per tanti calciatori arrivati dall’estero. Con la cancellazione del decreto crescita decadono infatti i forti sconti sulla tassazione agli stranieri con alto reddito trasferitisi in Italia per lavoro. La norma è stata stralciata dal consiglio dei ministri, o meglio non è stata rinnovata, e quindi dal prossimo rinnovo la parte dovuta allo Stato tornerebbe quella standard. Anche di fronte a un’offerta lorda al rialzo, gli emolumenti netti rischiano di risultare comunque più bassi dei precedenti.

Gian Marco Crespi

 

Lo Spezia rimane in attesa di una risposta ma già s guarda attorno. Con la cessione di Bartlomej Dragowski al Panathinaikos a titolo definitivo che sembra ormai sui giusti binari, ci sarà anche da sostituire lo sfortunato Gian Marco Crespi. Il prossimo 23enne, ex Juventus Next Gen, ha subìto la rottura del tendine d’Achille ancor prima di poter mettere a referto una singola presenza in maglia bianca. Per lui recupero previsto ad autunno inoltrato e poi situazione comunque da valutare insieme allo staff medico. Questa estate quindi il calciomercato dovrà sicuramente portare un numero 12. E forse anche un numero 1.

leggi anche
Jeroen Zoet
Alla soglia delle 50 presenze
Zoet futuro tutto da scrivere, non c’è ancora accordo sul rinnovo
Jeroen Zoet
Rebus per il portiere
Il Groningen contatta Zoet, a cui lo Spezia offre il rinnovo
Dragowski e il presidente Platek
Cessione di peso per il monte ingaggi
Dragowski al passo d’addio, il Panathinaikos offre 2 milioni più bonus
Bartolomej Dragowski
Il polacco out quest'estate
Niente Europeo per Dragowski: il portiere escluso dai convocati della Polonia
Petko Hristov
Il lavoro di luca d'angelo
Lo Spezia riparte da una difesa da alta classifica. Con Wisniewski in più
Jeroen Zoet
Rebus futuro
Zoet in vacanza a Creta in attesa del futuro: lo Spezia non presenterà una terza offerta di rinnovo