LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Undici appuntamenti da giugno a settembre

Nuovo ciclo di visite guidate con “Sarzana Segreta”

Sarzana Segreta

Dopo il successo degli anni precedenti, torna una nuova stagione di “Sarzana segreta”, iniziativa patrocinata dal Comune di Sarzana: visite guidate in cui scoprire le bellezze più nascoste del centro storico, dalle meravigliose Chiese, come San Francesco, agli spazi del Teatro degli Impavidi e del Museo Diocesano.

La città di Sarzana, cuore della Valle del Magra, è da sempre una terra di incontro tra i passi di montagna e il mare, attraversata dalla Via Francigena e dai cammini storici che collegano l’Europa con il Mediterraneo e la Toscana. La sua storia e le sue bellezze medievali, rinascimentali e moderne ne fanno una delle cittadine artisticamente più rilevanti della Regione Liguria. Con le Guide Turistiche Abilitate di Sigeric – Cooperativa di Comunità, in collaborazione con l’Associazione “Gli Scarti”, che gestisce il Teatro sarzanese, e il Museo Diocesano, sarà possibile immergersi lungo le caratteristiche vie di questa perla della Liguria di Levante per seguire uno speciale itinerario tra capolavori d’arte, scorci suggestivi e scenari inaspettati.

Sarzana Segreta, cattedrale

Il programma 2024 prevede 11 appuntamenti, dal 1° giugno fino al 28 dicembre.
In alcune particolari date, il Teatro degli Impavidi lascerà spazio alle visite straordinarie del Museo Diocesano di Sarzana, scrigno di tesori artistici e devozionali, e della Chiesa di San Francesco, edificio conventuale con all’interno importanti manufatti che raccontano la storia dei Malaspina e della Lunigiana. Si ringrazia la Parrocchia di San Francesco per la disponibilità.

Sarzana Segreta

Tutte le date di visita sono consultabili sul sito www.sigeric.it.
I tour guidati saranno a numero chiuso, garantiti con almeno 8 iscritti per un massimo di 25 persone in ciascuna data.
I biglietti, comprensivi di visita guidata e ingressi, avranno un costo di € 15,00 a persona – Ridotto a € 8,00 per bambini dai 6 ai 14 anni – Gratuito fino a 6 anni. Inoltre, alcune date saranno fruibili gratuitamente grazie al contributo del Comune di Sarzana e al bando “Call for Ideas 2024”.

La prenotazione è sempre necessaria ai seguenti contatti: info@sigeric.it / +39 331 8866241 / +39 366 3712808 (anche WhatsApp).

Generico maggio 2024
Più informazioni