LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"un terzo del personale se n'è andato"

Atc, gara per il subappalto affidata a Trotta/Riccitelli. I lavoratori Seal protestano: “Pronti al blocco dello straordinario”

Mezzi Seal in deposito

“Abbiamo appreso da parte della nostra azienda che la gara d’appalto per l’assegnazione del 30 per cento delle linee di Atc in subaffido è stata assegnata al consorzio Trotta/Riccitelli. Come lavoratori rimaniamo basiti dall’assegnazione, soprattutto alla luce delle problematiche attuali riscontrate da una delle due aziende vincitrici nell’erogazione dei contributi indirizzati al fondo Priamo e Tpl salute ai lavoratori di Benevento e Ovada”. I lavoratori di Seal affidano a un comunicato stampa la loro amarezza e le loro preoccupazioni per l’esito della gara per il subappalto di un terzo del servizio di trasporto pubblico locale lanciata nei mesi scorsi da Atc esercizio e finita più volte sulle pagine dei giornali per l’attenzione suscitata nei sindacati e nella politica dalle problematiche emerse a carico di Trotta bus in Campania e Piemonte, dove i lavoratori e i sindacati sono sul piede di guerra.
“Lo stato d’incertezza di questi mesi – proseguono i lavoratori di Seal – ha causato un fuggi fuggi tra i lavoratori e l’impossibilità di nuove assunzioni con una consequenziale riduzione dell’organico pari al 30 per cento. Ci stiamo confrontando con le organizzazioni sindacali di riferimento per attuare il blocco dello straordinario. Crediamo di esserci sempre distinti per serietà e professionalità, adesso ci limiteremo a svolgere l’ordinario. Per il bene della collettività, speriamo che Atc possa intervenire per garantire il regolare svolgimento del servizio e per evitare disagi e disservizi all’utenza”, è l’auspicio conclusivo dei lavoratori di Seal.

Più informazioni
leggi anche
Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio
I timori e le promesse
Lavoratori Seal in consiglio comunale, dopo ore di diverbi e sospensioni approvata una mozione unitaria in loro difesa
Lo striscione di protesta dei lavoratori di Seal
Servizi in affidamento esterno atc
I sindaci: “Solida e decisa vicinanza a lavoratori Seal”
Mezzi Seal in deposito
Tpl nel caos
Seal, i lavoratori: “Molti colleghi stanno lasciando l’azienda a causa dell’incertezza. Dal 1° luglio ci saranno problemi”
Bus Atc Tpl
L'intervento del responsabile sindacale mario bonafiglia
Gara per il subappalto, personale, dirigenza decapitata e Napoleonica: i problemi del Tpl spezzino. La Fit Cisl: “Pronti a collaborare per il rilancio di Atc”
Autobus Atc
Trasporto pubblico locale
La gara per l’affidamento del subappalto Atc ritorna al centro del dibattito politico cittadino
Fermata Atc
Le preoccupazioni
La denuncia di Fit Cisl: “Trasporto pubblico in difficoltà per carenza di autisti”
Comune della Spezia
Lavoratori seal sulle spine
Gara subappalto Atc, Gagliardi assicura che gli atti saranno controllati dagli uffici del Comune. Le vicenda prosegue nella commissione Controllo e garanzia
Alcuni dei lavoratori Seal in Piazza Europa, prima di salire in Sala consiglio
Dopo l'affidamento del subappalto
I lavoratori Seal: “Chiediamo chiarezza in attesa del giudizio del Tar sul ricorso: con chi andremo a lavorare dal 1° luglio?”
Mezzi Seal in deposito
“cosa succederà il 1° luglio?"
Natale: “A sei mesi dalla gara, lavoratori Seal e utenti tpl ancora nel limbo”
Mezzi Seal in deposito
"costretta a operare oltre capacità senza supporto"
Cub Trasporti: “Caso Seal emblema gestione inefficace privatizzazione Tpl”