LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Rischia l'arresto e una super multa

Sperona papà e figlia di 4 anni e scappa. Era senza patente e con tasso alcolico record

Aveva un tasso alcolico di 2.40 g/l e la patente revocata dal 2009. Le telecamere lo hanno immortalato mentre, dopo una rapida occhiata, è risalito in auto e si è allontanato.

Viale Amendola

Non potrà più ottenere la patente e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso e fuga nel tentativo di rendersi irreperibile lo spezzino cinquantenne che ieri pomeriggio è stato protagonista di un incidente in centro città al termine del quale è fuggito dal luogo del sinistro. Lo hanno rintracciato gli agenti della Polizia Locale della Spezia a Rebocco, sottoponendolo all’alcoltest di cui è risultato avere nel sangue una concentrazione record di 2,40 g/l alla prima prova e 2,30 alla seconda.

Per individuarlo gli uomini e le donne del comando di Viale Amendola avevano consultato poco prima le telecamere di sorveglianza puntate su Piazzale Montegrappa, la rotonda di fronte al Due Giugno dalla quale si era allontanato dopo aver centrato un’auto su cui viaggiavano un uomo e la figlia di soli 4 anni, entrambi finiti al pronto soccorso. La centrale operativa ha potuto osservare così una Peugeot bianca piombare sulla rotonda e speronare l’altra auto che viaggiava in direzione Pegazzano.

Subito dopo l’impatto dalla vettura è uscito un uomo che, dopo aver dato un’occhiata, ha deciso però di risalire a bordo e dileguarsi, secondo quanto raccontato dalla Polizia Locale. Le telecamere però, oltre a registrare le fasi dell’incidente, hanno anche immortalato la targa del veicolo. Così gli agenti sono potuti risalire alla sua residenza, dove hanno trovato la macchina incidentata e il guidatore, figlio della titolare dell’auto.

Il comando della Polizia locale della Spezia

 

L’uomo è risultato non avere più la patente di guida dal 2009, quando gli era stata revocata a seguito della ripetizione degli accertamenti tecnici e della prova pratica, che però non era riuscito a superare. Ora rischia l’arresto fino a due anni e un’ammenda fino a 12mila euro, oltre a una sanzione fino a 30mila euro per guida con la patente revocata e per la mancata precedenza. L’auto che guidava è stata sottoposta a fermo amministrativo per 180 giorni.

Più informazioni
leggi anche
Polizia Locale
Arriva il carro attrezzi
Fermato con la patente scaduta da 15 anni su un veicolo sequestrato e senza revisione
Polizia Locale
Indagini ancora in corso
Cento verbali mai pagati, ventisei anni senza patente a bordo di un’auto non assicurata: fermato dalla Locale
Xtreme Targa System
è residente in val di vara
Senza cintura, senza revisione e senza patente da oltre dieci anni
Dove si passa tutti i giorni
L'ennesimo in pochi giorni
Un altro incidente con fuga, protagonista il guidatore di un autocarro
Attraversamento pedonale
Non aveva dato la precedenza a un pedone
Fermata in scooter, si finge un’altra perché ha la patente revocata
Polizia Locale
L'avrebbe pagata 1.200 euro
Guida con patente falsa ma finisce nella rete della Polizia Locale
Squadra Mobile
A fine maggio in via carducci
Lei non gli concede la precedenza, lui la tampona di proposito poi la insegue e prende a calci e pugni l’auto