LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Dopo due anni di aspro dibattito politico

Definitivamente riaperto il transito pedonale nel porticato del Laurina

Porticato del Laurina

Dopo le roventi polemiche politiche, le petizioni, i dibattiti in Consiglio comunale e gli scambi di accuse degli ultimi due anni, da questa mattina il porticato del Laurina che si affaccia sulla rinnovata piazza San Giorgio a Sarzana è nuovamente fruibile alla cittadinanza. “Dopo la rimozione delle chiusure che volevano impedire definitivamente l’accesso al portico – ha commentato il sindaco Ponzanelli – oggi sono state tolte anche le recinzioni di cantiere. Il porticato del Laurina è tornato finalmente ad essere aperto ai sarzanesi e a chiunque, come è sempre stato e sempre sarà”.

Porticato del Laurina

Il tratto era stato sbarrato nel maggio 2022 nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dell’ex hotel con l’installazione di infissi di alluminio all’interno dei portici che aveva interrotto bruscamente il passaggio pedonale ora definitivamente ristabilito con l’eccezione dell’affaccio su via Gori dove sono state tolti i gradini ed è rimasta una ringhiera. Nell’accesso centrale è stato invece rimosso il gradino per favorire l’accesso delle persone con disabilità.

Porticato del Laurina
Più informazioni
leggi anche
Portico del Laurina
Rivendicata la proprietà privata
Chiuso lo storico porticato del Laurina, Ponzanelli: “Proprietario non considera uso pubblico consolidato da tempo immemore”
Portico Laurina
"rispondete buttando la palla in tribuna"
Guccinelli: “Amministrazione negligente sul porticato del Laurina”. Rampi: “Impresa titanica per voi fare polemica su questo progetto”