LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Tra staffette e finali liguri

Alice Totisco ai nazionali di Riccione, soddisfazione per l’Asd Nuoto Valdimagra

La seconda parte della stagione rappresenta ora una nuova sfida e un'opportunità per la squadra di costruire su questi successi e continuare il percorso di crescita e miglioramento.

Alice Totisco

L’Asd Uisp Nuoto Valdimagra si è rivelata protagonista nelle recenti competizioni riservate alla prima squadra. La partecipazione alla giornata regionale di staffette ha visto le atlete impegnarsi con determinazione, ottenendo risultati lodevoli nella piscina di Prà a Genova. La squadra composta da Adriana Ferrari, Alice Parrini, Chiara Lucia Perutelli, Emma Pigerini, Luna Sabatelli, Alessandra Maria Torok e Alice Totisco si è piazzata settima nella 4×100 stile, ottava nella 4×100 mista e sesta nella 4×200 stile libero.

È toccato poi alle finali regionali giovanili a La Sciorba (Genova) dal 22 al 24 marzo. Le ragazze hanno dovuto superare una dura selezione a livello ligure per potervi accedere, molte di loro hanno sfiorato la qualificazione. La competizione ha rappresentato comunque un’ulteriore conferma del talento e della dedizione delle giovani nuotatrici del Valdimagra.

Giulia Ferdeghini (capitana della squadra, classe 2005) ha brillato piazzandosi prima nei 1500 stile, seconda nei 200 e 400 misti, terza negli 800 e quarta nei 400 stile. Camilla Carlotti (classe 2006) si è fatta valere conquistando la sua prima medaglia nei 400 misti. Vittoria Cocchi (classe 2007) si è piazzata settima nei 200 misti. Alice Totisco (classe 2010) si è portata a casa la medaglia d’argento nei 100 rana, 800 stile e 400 misti oltre a due quinti posti nei 400 stile e 200 delfino. Alessandra Maria Torok (classe 2011) al suo esordio ha conquistato l’ottavo posto nei 100 dorso.

Con il tempo nuotato durante le finali negli 800 stile libero Alice Totisco si è inoltre guadagnata per la prima volta la qualificazione ai Criteria nazionali giovanili di Riccione. Alice ha gareggiato senza paura alla sua prima esperienza e ha scalato la classifica conquistando il sedicesimo posto nazionale.

La seconda parte della stagione rappresenta ora una nuova sfida e un’opportunità per la squadra di costruire su questi successi e continuare il percorso di crescita e miglioramento. L’ottimismo e l’energia positiva che scaturiscono da questi risultati saranno sicuramente un incentivo per affrontare le prossime gare con rinnovato entusiasmo e determinazione.

Più informazioni
leggi anche
Rari Nantes sugli scudi ad Agropoli
Una grande prova per gli spezzini
Nuoto pinnato, ad Agropoli la Rari Nantes è vice-campione d’Italia