LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Riaperta dopo oltre due anni grazie al crowdfunding dei cittadini

Il borgo di Castelnuovo ha di nuovo la sua bottega

Ieri festa in paese con le due artefici del progetto, i cittadini e il sindaco Montebello: "Si è riaccesa una luce importante".

Inaugurazione bottega Castelnuovo

Il borgo di Castelnuovo Magra ha di nuovo la sua bottega, inaugurata ieri in via Dante a due passi dalla chiesa di Santa Maria Maddalena. Una riapertura per nulla scontata e resa possibile dall’intraprendenza di Maria Aida Bibolini e Rosita Bellocchio, al sostegno di Comune, Cna e realtà del territorio ma soprattutto grazie al prezioso contributo degli oltre 200 cittadini che hanno contribuito al crowfunding che ha permesso di raccogliere circa ventimila euro.

Generico marzo 2024

“Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato – hanno detto le due imprenditrici prima dell’atteso taglio del nastro – dai cittadini a tutte le realtà castelnovesi che hanno contribuito fino a Maria Grazia Celsi, titolare del locale messo a disposizione gratuitamente per un anno, e al Comune”. Una soddisfazione condivisa con tantissimi cittadini che hanno partecipato al momento di festa e con il sindaco Daniele Montebello, che fin dall’inizio ha dato pieno sostegno al progetto: “Sembrava impossibile – ha detto – ma Rosita e Maria Aida sono state bravissime a coinvolgere tutti per arrivare alla riapertura di questa bottega che ha riacceso una luca importante in paese. Una speranza non solo per Castelnuovo ma per tutti i piccoli borghi che hanno un cuore e un’anima da difendere”.

Inaugurazione bottega a Castelnuovo
Più informazioni
leggi anche
Rosita Bellocchio e Maria Ida Bibolini
Anche sulla piattaforma gofundme
Prosegue la raccolta fondi per la riapertura della bottega nel borgo di Castelnuovo
Castelnuovo Magra
Era chiuso da un anno
Castelnuovo Magra si autotassa per riaprire l’unico alimentari del borgo
Antonella Casella e Diana Fornelli
Bottega storica di sarzana
Chiude la storica Cartoleria Canale: “E’ stato un viaggio meraviglioso”
Presentazione marchio "Bottega Ligure"
Richieste dal 1° luglio
Commercio, marchio “Bottega Ligure” per imprese con almeno trent’anni di attività continuativa